L’inverno è alle porte, le prime piogge significative fanno capolino e il cielo inizia a colorarsi delle più cupe sfumature di celeste e grigio. Affacciandomi alla finestra al mattino sono due le cose a cui penso, prima di tutto il caffè, che gusto lentamente guardando l’orizzonte e poi cosa indossare per ravvivare la giornata e riscaldare il mio cuore. La risposta? Lasciarmi avvolgere da un caldo e morbido cappotto che mi terrà compagnia tutto il giorno, fino a quando rientrerò in casa buttandomi sul divano. Ma non c’è un nuovo inverno senza un nuovo capospalla. Quali e quante sono le tendenze cappotti donna per l’autunno inverno 2021/2022?
Tantissime! L’industria fashion si è decisamente sbizzarrita, dopo un lungo periodo di letargo forzato, dando vita alle nostre fantasie più sfrenate. Scopriamole…
CAPPOTTI DONNA: I MODELLI PIÙ COOL DELL’INVERNO 2021/2022
I cappotti donna autunno inverno di maggiore tendenza spaziano dagli affusolati long coat, ai teddy bear e mantelle a quadri o color cammello, con pelliccia tra lana e cashmere le cui linee e colori si sposano in un mix di eleganza e tocchi estrosi. Tra classicità e vintage si alternano stampe check e modelli total black, tinte moda, motivi animalier grintosi e accattivanti. Forme classiche incontrano fantasie e dettagli trendy, per mostrarsi formali ma non troppo!
Si passa dalle proposte per taglie comode in tessuto termico anti freddo alle linee avvitate che definiscono la silhouette oltre che a forme svasate, strategiche per i fianchi morbidi. I giacconi doppiopetto in velluto e dal gusto retrò, mantengono il loro fascino intramontabile abbelliti da cinture che strizzano il punto vita definendo la silhouette.
Dunque care lettrici ci aspetta un inverno dal gusto molto personalizzato ma soprattutto caldo.
I COLORI DI TENDENZA DELL’INVERNO 2021/2022
E i colori? Nuance inedite si alternano a trame classiche a quadri a sfondo blu e non solo. Il color cammello amato in ogni stagione torna protagonista di tutti i modelli, spesso arricchito da bottoni gioiello in tinta oro e punti luce che distinguono i cappotti più eleganti.
Le griffe abbandonano i canoni classici proponendo capispalla colorati più giovanili, alternando al cappotto fucsia a vestaglia il cappotto azzurro, ciliegia o addirittura bianco. Colori caldi ma decisi per i capi più classici, eccentrici per quelli con rifiniture in eco pelliccia o animalier. Non c’è da annoiarsi insomma e poi perché comprarne soltanto uno?