Se non avete ancora scelto il cappotto che vi coccolerà nelle fredde giornate invernali, lasciatevi ispirare dalla nostra foto-gallery, ce ne sono davvero per tutti i gusti!
Il cappotto è in assoluto uno dei capi invernali più amati da donne di ogni età, tant’è che vederli sfilare in tante fogge diverse e colori, sulle più importanti passerelle di moda da New York a Milano, passando per Londra e Parigi, fa venire voglia di essere nella stagione fredda anche alle più accanite amanti dell’Estate, per poterli sfoggiare.
Vediamo a questo proposito quali sono i suggerimenti più cool in fatto di capispalla, che stanno dettando i colori, le forme e le fantasie più di tendenza di questo Autunno Inverno 2015/2016.
Si parte dai classici e intramontabili doppiopetto monocromatici neri e cammello, che non possono assolutamente mancare nell’armadio di ogni donna che vuole essere elegante e sofisticata in ogni occasione; per passare alle nuove tendenze fatte di modelli bomber e parka o eschimo per le amanti del casual e informale, che non vogliono comunque rinunciare a quella nota di stile.
Rimanendo in tema sporty-chic, ecco il navy coat, dal taglio austero ed elegante, caratterizzato dal doppio petto, i bottoni dorati e quel tessuto super resistente a pioggia e vento; sempre ispirato allo stile militare troviamo il military coat, reinterpretato in una versione del tutto originale ed estremamente femminile da Alessandro Michele per Gucci.
Ancora tra i tagli più in voga per quest’Inverno, troviamo il vest coat, lungo fino ai piedi e avvolgente proprio come una calda coperta, stretto in vita da una cintura, ricorda una comoda ed elegante vestaglia da casa, perfetto per le amanti dello stile shabby chic, che non potranno non adorare anche il cappotto tapestry, in tessuto ispirato alle tappezzerie Paisley o il modello Cocoon inventato da Balenciaga negli anni ’40, che vi avvolgerà in un caldo abbraccio.
Mentre negli armadi delle vere fashioniste non potranno assolutamente mancare le avvolgenti cappe, proposte in colori total block o stampate come quella di Laura Biagiotti della collezione Amoroma, la vera alternativa al solito cappotto per questo Autunno-Inverno 2015/2016.
Per quanto riguarda i tessuti si va dal classico tweed, alla lana pettinata a quella a pelo lungo, alle eco-pellicce, ai mix tessuto-pelle, alla pelle, mentre parlando di colori, il dictat più che mai sembra essere davvero il colore!
Quindi sbizzarritevi, osate con i toni del giallo, come ci hanno fatto vedere Miu Miu e Versace, fino ad arrivare all’arancione di Fendi, Stella Jean, Missoni e Paul Smith. Oppure riscaldate le fredde giornate invernali con il rosso, proposto in varie tonalità da Gucci, John Galliano, Hermès, Tommy Hilfiger e Alberta Ferretti. Se invece siete romantiche e i primi freddi vi fanno venir voglia di coccole e relax, puntate sui toni pastello come l’azzurro proposta da Antonio Marras e Blugirl.
Le più modaiole, potranno puntare sul marsala che si riconferma colore predominante anche in questa stagione della moda: versatile ed elegante sia per le occasioni casual che per quelle più eleganti, come ci hanno mostrato Proenza Schouler, Balenciaga e Calvin Klein; mentre le amanti del Barbie style opteranno per il rosa come i modelli visti sulle passerelle di Marni, Dolce & Gabbana e Nina Ricci.
Se siete ancora indecise, cercate nella nostra gallery, il cappotto più adatto alla vostra figura e personalità, ricordando di optare per un modello con la cinta, se volete segnare il punto vita, per un modello cocoon o un’oversize se siete alte e longilinee, un modello a trapezio se avete fianchi pronunciati e buon cappotto a tutte!
- Cappotto lungo Philipp Plein
- Cappotto in tweed Stella McCartney
- Cappotto bomber rosa antico Lacoste
- Cappotto modello parka
- Cappotto militare Gucci
- Cappotto vestaglia Lanvin
- Cappotto tapestry
- Cappa Laura Biagiotti
- Cappa dal taglio lungo Bottega Veneta
- Cappotto cocoon Balenciaga
- Cappotto giallo Miu Miu
- Mantella Pinko
- Cappotto arancio Stella Jean
- Cappotto rosso con cinta Alberta Ferretti
- Cappotto cocoon rosso Fendi
- Cappotto militare rosso Gucci
- Blugirl cappotto in eco-pelliccia
- Blugirl cappotto in lana pettinata
- Cappotto trapezio Antonio Marras
- Cappotto fantasia quadri Miu Miu
- Cappotto tapestry Dolce&Gabbana
- Cappotto rosa barbie style Gucci
- Cappotto rosa Dolce&Gabbana
- Cappotto rosa Marni