Per la Primavera-Estate 2021 dall’unione delle tese dei cappelli di paglia di Montegallo Alice Catena e delle sete colorate della storica realtà di Mantero 1902 nasce l’esclusivo Silk and Straw hat 

Cappelli di paglia: da Montegallo e Mantero 1902 nasce Silk and Straw hatUn disegno fiorato anni ’70 a tinte gialle e rosa, fresco e senza tempo in pura seta  da combinare con la falda in paglia naturale intrecciata e cucita a mano cuoio tipica degli intramontabili cappelli di paglia di Montegallo, nasce così Silk and Straw hat, l’accessorio perfetto da indossare in ogni momento della giornata, anche al tramonto.

Un must have irrinunciabile nella stagione estiva grazie all’unione della preziosa paglia Montegallo e della morbida ed elegante seta di Mantero 1902. Un connubio perfetto tra due materiali che hanno una proprietà organolettiche affini, che creano così un equilibrio perfetto.

La storia di Montegallo è iniziata secoli fa, tra le mani contadine che intrecciavano la paglia, ed è arrivata fino ad oggi con collezioni di cappelli di paglia pregiati che intrecciano la tradizione artigianale marchigiana e il gusto stiloso contemporaneo. Nel 2016 la fondatrice del brand, Alice Catena, ha avuto l’intuizione geniale che era il momento di far tornare il cappello di paglia protagonista dello stile contemporaneo.

Le creazioni Montegallo sfoggiano tutto il savoir-faire eccellente della lavorazione artigianale made in Italy, insieme all’espressione del gusto eclettico, appassionato, affascinante e sorprendente di Alice Catena, che sa tradurre quest’arte in cappelli esclusivi dallo stile unico. A cui grazie all’unione con le preziose e colorate sete di Mantero 1902 aggiunge un ulteriore elemento distintivo e di eleganza.