Candele insolite: il nostro esperto di design Gianmarco Toscano ci suggerisce come usarle per creare un’illuminazione elegantemente non convenzionale nella nostra casa!

ILLUMINARE CON INSOLITE CANDELE (8)

La luce conferisce la forma alle cose, questo è chiaro. È allora indubbio quanto sia importante illuminare la casa con stile, per fare in modo di emozionare, affinché sia in grado di dare carattere e personalità al tuo mondo. Fallo in modo non convenzionale! Utilizza questo lampadario chandelier in miniatura, sospeso all’interno di una gigantesca lampadina a bulbo.

Elegantemente appeso su un cavo di seta intrecciata, il design è sia romantico che glamour. Un oggetto prezioso e ironico, che vuole essere quasi un cameo ai vecchi lampadari di una volta, che hanno in ogni modo rivoluzionato il nostro modo di vivere.

Per valorizzare il design di queste insolite bolle dal cuore incandescente, raggruppa più bulbi (ad esempio tre) e gioca con le diverse altezze.

Trasforma la luce in opera d’arte facendoli ad esempio scendere fin sopra al tavolino, tra i divani del salotto. Se abiti una casa su più piani, magari con una maestosa scala in marmo di una volta, ad esempio, stringili in un folto grappolo di varie altezze e falli scendere nella tromba delle scale, creando un effetto suggestivo e di grande raffinatezza.

ILLUMINARE CON INSOLITE CANDELE (10)

ILLUMINARE CON INSOLITE CANDELE (11)

In pochissimi affermano che l’illuminazione offerta dalle candele non piace, ma probabilmente tutti ne abbiamo tratto rifugio e giovamento quando abbiamo preparato una cena romantica. Non c’è niente da fare: l’atmosfera offerta dal lume di candela è ineguagliabile.

L’abbiamo sperimentata nelle nostre case in mille declinazioni: sottili e affusolate in pregiati candelieri di argento, tea light da mettere in bicchierini di vetro, in cocci di terracotta al profumo di citronella. Se credi di averle viste tutte certamente all’appello mancano le candele sospese. Allure magica e poetica per quest’opera leggera e fluttuante, che sembra letteralmente librarsi nell’aria. Dotata di un sottile filo trasparente, si sposta a seconda dei tuoi gusti grazie a un semplice punto di ancoraggio al soffitto.

ILLUMINARE CON INSOLITE CANDELE (4)

Utilizzala come elemento singolo, oppure in abbinamento, creando fantastiche composizioni. Perfette come sospensione sopra al tavolo in occasione di una cena da ricordare in sostituzione dei tradizionali candelieri.

Lascia che il piano del tavolo resti a disposizione per le tue portate, o per sfiorarvi la mano.

ILLUMINARE CON INSOLITE CANDELE (1)

L’altezza della sospensione varia da 115 a 300 cm. La durata dell’illuminazione è di circa 20 ore, dopodiché la candela si spegnerà da sola, in totale sicurezza. È realizzata utilizzando una cera speciale ed è dotata di raccogli-gocce in plastica trasparente, quindi la cera non scivolerà sul delicato parquet di casa tua o sul tavolo. Goditi una serata appassionata e senza pensieri.

ILLUMINARE CON INSOLITE CANDELE (7)