Aspettare il Natale significa addobbare casa a festa, meglio se con i propri bambini. Un’idea originale è quella di creare un calendario avvento personalizzato. Ecco allora alcune idee carine da cui prendere ispirazione

Il calendario avvento è un modo simpatico per ingannare l’attesa del Natale, istituendo anche una bella tradizione di famiglia. Ancora meglio se il calendario lo facciamo con le nostre mani, facendoci aiutare dai nostri bambini o dalla persona amata. Ogni giorno a partire dal 1° Dicembre si potrà avere così un dono da scartare insieme: che può essere semplicemente un cioccolatino o un vecchio ricordo rispolverato da qualche cassetto della casa. Perché in fondo il significato del Natale è passare del tempo insieme. Dedicarsi del tempo fuori dalla frenesia della routine quotidiana.

Per aiutarvi nell’impresa di costruire il vostro personale calendario avvento, abbiamo raccolto alcune idee originali tra cui potrete ispirarvi per creare quello più vicino allo stile della vostra casa. Come realizzarlo? Basta davvero poco: carta, feltro o piccoli oggetti facilmente reperibili presso i negozi per la casa. Insomma fate spazio al Natale e date via libera alla creatività, vi lasciamo in compagnia della foto-gallery… pronti a farvi ispirare?