Ecco tutto ciò che c’è da sapere su “Caleidoscopio” l’action movie poliziesco, targato Netflix, ambientato a New York che cambia le regole della visione di una serie tv, lasciando allo spettatore la scelta del proprio personale percorso di visione tra le oltre 40 mila combinazioni possibili
L’anno nuovo è iniziato con “Caleidoscopio”, una miniserie Tv originale Netflix che sconvolge tutte le regole del mondo delle serie. Infatti è nata senza la numerazione degli episodi e ognuno può scegliere da dove iniziare e continuare.
Curiosi? Allora seguite questo articolo perché vi racconto tutto su trama, attori e la scelta di non numerare gli episodi.
Trama di Caleidoscopio
La trama della Serie Tv Caleidoscopio sembra quasi banale: una banda di rapinatori tenteranno il colpo del secolo. Guidati da un ladro professionista, cercheranno di scassinare una cassaforte assolutamente invalicabile. Un colpo epico del valore di 7 miliardi di dollari, ma oltre a questo ci saranno tradimenti, avidità e molto altro a mettere a rischio il colpo. Un bravissimo Giancarlo Esposito è a capo di questa banda, lo ricordate sicuramente come Gus Fring in Breaking Bad e Better Call Saul.
Una serie “colorata”
Come dicevo all’inizio, gli episodi non sono numerati, perciò si possono guardare nell’ordine che si preferisce. Infatti Netflix ci “sfida” a seguire la storia in un ordine completamente casuale, dando a ogni episodio un colore. Ecco, perciò, che troviamo il verde, giallo, viola, arancione, blu, rosso, rosa e bianco. Questo è l’ordine che ho trovato mio sul mio profilo Netflix, ma la genialità sta anche nel fatto che ogni utente troverà gli episodi in ordine diverso.
Provate a controllare!
Ognuno può scegliere cosa guardare prima, come complicare una serie tv dalla trama abbastanza banale. Come un puzzle, non sai cosa aspettarti e devi far combaciare tutti i pezzi mano a mano che vengono rivelati ad ogni episodio. Non resta che aprire la lista degli episodi su Netflix e scegliere a caso un colore, chissà dove ti porterà e cosa ti racconterà!
Spoiler lista episodi in ordine cronologico
Per i più pigri e meno temerari questa è la lista dell’ordine cronologico con cui potete vedere la serie Tv:
- Viola: racconta i fatti di 24 anni prima della rapina
- Verde: 7 anni prima della rapina
- Giallo: 6 settimane prima della rapina
- Arancione: tre settimane prima della rapina
- Blu: cinque giorni prima della rapina
- Bianco: L’episodio della rapina
- Rosso: qui si racconta cosa succede la mattina dopo la rapina
- Rosa: 6 mesi dopo la rapina
E tu come la guarderai, in ordine cronologico oppure in ordine sparso?
Buona visione!