Fedeli alla tradizione e, al contempo, innovativi nell’aprirsi al franchising per ampliare il mercato, Ottolina il brand di caffè milanese, dopo il successo del suo primo caffè concept store aperto a Palazzo Lombardia, fa il bis con Ottolina Cafè al Maciachini Business Center

Caffè Ottolina, una storia che nasce nel 1948 a Milano per volontà di Giulio Ottolina, esperto e appassionato conoscitore di caffè. Un inizio per Ottolina nella sua piccola bottega di Milano da cui rifornisce direttamente bar e ristoranti del quartiere. Negli anni 60, grazie alla volontà del figlio Remo, l’attività inizia a crescere ed espandersi sino a coprire tutta la città di Milano e provincia. Oggi, a distanza di quasi 70 anni, la storia di Caffè Ottolina prosegue nell’attuazione di una strategia di espansione del marchio e di sviluppo del progetto di franchising da parte dei fratelli Fabio Massimo e Stefano Ottolina, con la guida del padre Remo. L’obiettivo è di espandere sempre più un’azienda che vanta uno dei marchi più conosciuti in Lombardia con più di 800 esercizi pubblici serviti. Da qui l’idea di dare vita a dei veri e propri Caffè concept store in cui tradizione e innovazione si sposano per far riscoprire ai propri clienti il piacere di una pausa caffè a regola d’arte.

La lunga esperienza acquisita negli anni permette di sviluppare soluzioni all’avanguardia e in linea con le novità del mercato, ma sempre mantenendo il prezioso legame con la tradizione.

Amore e passione per la qualità di Caffè Ottolina sono gli elementi vincenti che hanno permesso di dare vita agli Ottolina Cafè, che si propongono come ambienti di pregio dove passato e futuro sono rappresentati mediante l’uso di materiali e superfici diverse di marmo. Il noce canaletto, l’ottone, da una parte; il rame, il vetro armato e il cemento dall’altra.

Due concept store Ottolina Cafè sono stati inaugurati a maggio e settembre a Palazzo Lombardia e al Maciachini Business Center. La firma è dell’architetto Simone Colombo di SC+ che coniuga il design all’accoglienza.

Gli Ottolina Cafè oltre alle miscele di caffè propongono una gastronomia sana e fresca. Tre le declinazioni e tre i formati: Kiosk, destinato a piccole aree per infrastrutture ad alto traffico, Express per le medie aree urbane e Premium per superfici molto estese.