Dalla collaborazione nata nel 2018 tra i due colossi scandinavi LEGO e IKEA nasce BYGGLEK, il set per giocare a mettere in ordine. Scopriamo insieme di cosa si tratta e dove acquistarlo

BYGGLEK il set gioco ideato da IKEA e LEGO per riordinare le cameretteVi piacerebbe che i vostri bambini mettessero in ordine spontaneamente le loro camerette senza infinite discussioni e liti che comunque non ottengono il risultato sperato? Tranquilli genitori perché sta per arrivare un prezioso alleato che convincerà i vostri figli a tenere in ordine le proprie camerette. No, non è Mary Poppins, ma BYGGLEK, un kit intelligente e creativo, ideato da LEGO e IKEA, per rendere divertente riordinare le camerette.

COS’È BYGGLEK E A COSA SERVE

La linea BYGGLEK nasce dalla forte esigenza che hanno tutti gli appassionati dei famosissimi mattoncini LEGO, di tenerli in ordine e al tempo stesso averli facilmente a portata di mano. Infatti BYGGLEK sono scatole-organizzatori che i bambini potranno costruire con le loro mani, in cui poter riporre mattoncini, personaggi e accessori LEGO ma anche qualsiasi altro oggetto.

La collezione BYGGLEK è composta da 3 diversi set:

  • il set formato da tre contenitori piccoli venduto al prezzo di 9,95 euro
  • il set formato da due contenitori più grandi da 15 e 13 euro
  • il set formato da una scatola di 201 mattoncini Lego al prezzo di 15 euro.

I contenitori sono caratterizzati da linee minimal e un piano dotato di “stud”, ovvero i bottoncini che permettono di incastrare i mattoncini LEGO, che i bambini possono utilizzare per montare le loro costruzioni.

BYGGLEK il set gioco ideato da IKEA e LEGO per riordinare le camerettePeculiarità che creano un design in cui sono fusi l’inconfondibile stile IKEA e quello tipico dei mattoncini LEGO. Un design appositamente studiato per consentire, una volta che si è finito di giocare, di riporre i mattoncini all’interno della scatola, oppure di lasciarli in bella mostra sul contenitore stesso.

In questo modo ciò che per gli adulti è disordine, mentre per i bambini è pura creatività, potrà diventare un originale elemento decorativo per la casa in quanto Bygglek è perfettamente coordinabile con altri prodotti Ikea, come ha anche affermato Andreas Fredriksson, designer di Ikea.

DA QUANDO SARANNO DISPONIBILI?

Vi è piaciuta l’idea e non vedete l’ora di acquistarli per non dover più vedere mattoncini sparsi ovunque, soprattutto sul pavimento, che inevitabilmente finiscono sotto i vostri piedi rischiando di farvi scivolare o procurandovi dolori atroci?

Purtroppo dovrete pazientare ancora un po’! Infatti la linea BYGGLEK verrà messa in vendita nei superstore e sul portale web IKEA a partire dal prossimo 2 ottobre. Ma poi vedrete che tenere in ordine le camerette dei vostri bambini, e perché no, anche il resto della casa, diventerà un creativo gioco da ragazzi!