Burraco Fatale, la nuova commedia tutta al femminile diretta da Giuliana Gamba con Claudia Gerini, Caterina Guzzanti, Angela Finocchiaro e Paola Minaccioni. Dall’1 ottobre 2020 al cinema con Fenix Entertainment
Un titolo intrigante e un cast esplosivo alla base della nuova spassosa commedia a tinte rosa shocking della regista Giuliana Gamba: Burraco fatale. Il film ci porta, attraverso il gioco del burraco, a fare la conoscenza di quattro donne di mezza età, amiche da sempre, che passano i loro pomeriggi insieme tra una partita a burraco e piacevoli chiacchierate infarcite di gossip e confidenze. Quattro donne estremamente diverse tra loro, accomunate dalla voglia di evadere anche solo per poche ore da una vita di coppia insoddisfacente e dalla quotidianità senza troppe emozioni della vita di provincia e dal bisogno di essere amate davvero.
Irma (Claudia Gerini), una donna normale, come si definisce lei stessa, con un marito (Pino Quartullo) di cui lei non tollera più i continui tradimenti. Eugenia (Angela Finocchiaro), vera casalinga che fa tutto per un orrendo marito, spietato commercialista, al quale è inspiegabilmente sottomessa come un tappetino. Miranda (Caterina Guzzanti), vedova da molto tempo non ha mai pensato a rifarsi una vita, così vive tra le sue due più grandi “ossessioni”, il burraco e la suocera Sibilla (Loretta Goggi), che non perde mai occasione di ricordarle che la casa in cui vive non è sua. E poi c’è Rina (Paola Minaccioni), notaio pragmatica e precisa nonché figlia del prefetto, ma con qualche vizietto di troppo: cleptomane, totalmente bugiarda e ludopatica.
A movimentare la solita routine delle quattro amiche arrivano l’ammissione al campionato nazionale di burraco, che le porterà per qualche giorno lontane dalla solita vita e il misterioso pescatore Kalid (Mohamed Zouaoui) che distoglierà l’attenzione di Irma dal torneo. Situazioni che faranno scoprire loro che “la vita è come il burraco. Si vince o si perde, ma l’importante è giocare la partita fino in fondo”.
Con Burraco Fatale, Giuliana Gamba porta in scena le insoddisfazioni e le aspirazioni comuni a tante donne di mezza età e non solo. Ognuna con i suoi vizietti, virtù, scheletri nell’armadio e tanta voglia di rivalsa e magari relazioni vere e sincere, non solo legate alla sfera amorosa, perché ormai disincantate dal fantomatico “Principe azzurro”, ma anche a quella dell’amicizia. Come ci hanno raccontato le protagoniste del film nelle videointerviste fatte dal nostro Mauro Caputi che potrete vedere cliccando QUI.
Una commedia piacevole e divertente, grazie anche allo spessore comico delle quattro protagoniste, in grado di regalare genuine risate ma anche momenti di riflessione lanciando l’importante messaggio che in fondo, se lo si vuole davvero, non è mai troppo tardi per cambiare la propria vita. L’importante è non darsi mai per vinti e giocare la partita fino alla fine anche da sola, perché non puoi mai sapere cosa ti riserva la prossima carta!
Dal 1° ottobre al cinema distribuito da Fenix Entertainment.