Vuoi iniziare il nuovo anno con il piede giusto trasformando in realtà i tuoi buoni propositi? Ecco ben 8 luoghi in Italia dove puoi riuscirci! 

Buoni propositi di inizio anno 8 luoghi in Italia dove farli diventare realtàGennaio, oltre settembre, è di sicuro il periodo in cui ognuno di noi scrive la lista dei buoni propositi da realizzare durante il nuovo anno. Buoni propositi che nella maggior parte dei casi restano irrealizzati, cadendo nel dimenticatoio, per essere ripresi a settembre o il prossimo gennaio. Qual è il trucco per riuscire a realizzarli? Secondo una ricerca pubblicata sulla rivista di libero accesso PLOS One, il segreto per trasformare i buoni propositi in realtà è evitare di imporsi un divieto o qualcosa da non fare, piuttosto si deve cercare di formulare obiettivi concreti e realistici, pensandoli in termini positivi, meglio ancora se con il supporto di congiunti e amici.

Buoni propositi come quello di concedersi un po’ di meritato relax senza allontanarsi troppo da casa, magari con i propri cari, cercando anche di disintossicarsi, oltre che dallo smog cittadino, dai dispositivi digitali. A questo proposito Belvilla, società leader dell’holiday-renting in Europa con un’esperienza quarantennale nel settore delle case vacanze, suggerisce 8 località in Italia in cui poter trovare il tempo e lo spazio per poterlo fare.

8 LUOGHI PER 8 BUONI PROPOSITI

  1. Prendersi una pausa dal cellulare: il luogo giusto è Montecatini Terme in Toscana
    Il 2020 a causa del covid il cellulare è diventato senza dubbio la nostra ombra. Non solo per lo smart working ma anche per tenere vivi contatti con parenti e amici. Questo però ha portato, molti a desiderare una pausa in cui poter fare a meno dello smartphone. Necessità confermata anche dagli utenti di Belvilla, ai quali sono state proposte, a tale scopo, case situate nell’incantevole entroterra toscano e in particolare a Montecatini Terme. Qui si possono trovare agriturismi immersi nella campagna dove assaporare i prodotti genuini della terra e godere di un’atmosfera pura e incontaminata. Alcuni agriturismi sono dotati di area spa con piscina, idromassaggio, sauna, bagno turco, e una cantina dove si offrono degustazioni di vino, grappa, vin santo e limoncello prodotti in azienda. In questo contesto di relax gli ospiti potranno scegliere se tenere acceso lo smartphone o concedersi un’esperienza rigenerante in modalità offline.
    Per avere maggiori informazione sulle case vacanze si può visitare il sito di Belvilla cliccando su Montecatini Terme.
  2. Digital detox: a Piandimeleto, in provincia di Pesaro e Urbino, nelle Marche 
    Un altro luogo perfetto per un digital detox è senza dubbio Piandimeleto, in provincia di Pesaro e Urbino, dove Belvilla propone un’elegante villa con piscina panoramica nelle vicinanze del Parco Naturale del Sasso di Simone. La villa combina il calore delle antiche case di campagne con arredi moderni, oltre a offrire sauna, palestra e biciclette disponibili in loco per andare alla scoperta di questa splendida località marchigiana. Cliccando QUI potrai accedere al sito di Belvilla per avere maggiori informazione sulle case vacanze.
  3. Rimettersi in forma: a Livigno in Lombardia 
    Se tra i tuoi buoni propositi per il 2021 c’è quello di avere una mens sana in corpore sano, coniugando il desiderio di restare in forma con i benefici di un soggiorno all’aria aperta, magari praticando trekking, sci (non appena sarà possibile) o vela, il Nord Italia offre un ricco ventaglio di possibilità per tutti gli sportivi.
    A Livigno ad esempio si può ciaspolare, o fare trekking durante la bella stagione, nel Sentiero delle Tee, tra boschi e larici secolari, in un percorso su dolci saliscendi costellato da antiche abitazioni in legno. Qui Belvilla offre una soluzione elegante di nuova costruzione con interni moderni e luminosi, giardino e area barbecue. Ideale per gli amanti della natura, questa soluzione si trova a pochi metri dalla piana di Livigno dove si pratica sci di fondo.
    Per maggiori informazioni clicca QUI.
  4. Praticare più sport a contatto con la natura: Stenico in Trentino fa al caso tuo!
    A Stenico, in Trentino, Belvilla propone una villa su due piani nei pressi del Parco Naturale Adamello Brenta. Equidistante dagli impianti di Pinzolo, Andalo-Fai e dalle sponde del Lago di Garda, dove prendere lezioni di vela o windsurf, questa soluzione è perfetta per gli amanti dello sport sia d’inverno che d’estate. Clicca QUI per maggiori informazione sulle case vacanze.
  5. Un’alimentazione più sana: Belvedere Fogliense nelle Marche
    Qui Belvilla propone una villa di lusso con piscina privata, incastonata in una tranquilla zona residenziale, da cui si gode una vista mozzafiato sulle colline e sul mare. Nei dintorni della location si trovano numerose località storiche e culturali come il castello di Gradara, il villaggio di Castello di Montegridolfo, il paesino medievale di Saludecio e il castello di Onferno con le sue grotte.
    Tra i confort della villa, spicca la sua cucina attrezzata con bollitore, tostapane, macchinetta per caffè espresso e americano, forno, forno a microonde, frullatore, frigorifero, lavastoviglie, e congelatore. Una casa spaziosa perfetta per tutta la famiglia, dove è possibile coniugare smart working e relax contando su una connessione wifi gratuita.
    Clicca QUI per avere maggiori informazioni.
  6. Fare il pieno di bellezze: Torino per conoscere una nuova tradizione patrimonio dell’UNESCO
    In un 2021, ancora pieno di incertezze, per fare il pieno di bellezze, non sarà necessario andare dall’altra parte del mondo visto che il nostro paese detiene, insieme alla Cina, il record di luoghi inseriti nelle liste UNESCO. Sono ben 55 i siti italiani riconosciuti Patrimonio culturale e naturale dell’umanità, e 14 gli elementi appartenenti al patrimonio immateriale.
    A partire dal 21 dicembre 2020 l’Italia può vantare due nuove iscrizioni nel patrimonio immateriale: l’Arte musicale dei suonatori del corno da caccia della Reggia di Venaria, e l’Arte veneta della Perla di Vetro.
    In centro a Torino, nelle vicinanze della Reggia di Venaria, Belvilla propone comode e moderne soluzioni , incastonate tra le più belle piazze del settecento.
    Cliccando QUI potrai scegliere sul sito di Belvilla la casa vacanze più adatta alle tue esigenze.
  7. Prendersi una pausa rigenerante: gli splendidi paesaggi vitivinicoli Langhe-Roero e Monferrato in Piemonte
    Nel corso degli anni il Piemonte ha collezionato diverse iscrizioni nella lista Unesco, come quella ottenuta per i paesaggi vitivinicoli Langhe-Roero e Monferrato. In questo contesto, specialmente nella zona di Nizza Monferrato Belvilla propone una tenuta secolare con piscina e giardino, immersa nei dolci pendii piemontesi, tra colline e vigneti, a pochi minuti da Canelli, la città del Vino.
    Per maggiori informazioni clicca QUI.
  8. Viaggiare all’insegna dell’ecosostenibilità: Castel del Piano tra le colline senesi
    Negli ultimi anni è aumentata l’attenzione verso l’ambiente e la tendenza alla sostenibilità. Sostenibilità che cercheremo anche nelle case vacanze che dovranno rispettare i principi del green travelling. Come l’agriturismo-fattoria situato a Castel del Piano, tra le colline senesi, dove è possibile consumare prodotti coltivati localmente presso l’azienda agricola biologica tra vigneti e uliveti. La struttura inoltre incentiva l’utilizzo della bicicletta per andare alla scoperta della bellezza dei dintorni in piena sintonia con l’ambiente. Clicca QUI per avere maggiori informazioni su questa casa vacanza.

Se tra questi c’è anche uno dei tuoi buoni propositi, ora sai dove puoi far sì che diventi realtà, ti basta solo decidere quando e con chi, preparare la valigia e partire!