DOMUS BVLGARI: la splendida location posta al secondo piano della storica boutique romana di Bulgari, ha ospitato l’evento “Cocktail tra Gioielli e Racconti”, in cui ho avuto l’onore di essere modella per un giorno!

Francesca Mura: Domus Bulgari "Cocktail Gioielli e Racconti"

Francesca Mura: Domus Bulgari “Cocktail Gioielli e Racconti”

Eccomi ancora una volta a raccontarvi una nuova ed entusiasmante esperienza in una location d’eccezione: la Domus Bulgari, lo splendido  secondo piano della sua boutique romana, riallestito qualche anno fa dal famoso architetto e designer Peter Marino, che gli ha dato un aspetto più moderno e arioso, che trasmette al visitatore la sensazione di intimità di una casa o, meglio, di un salotto.

In questo luogo, che già dal nome rievoca l’indissolubile connubio storico del Brand con la città eterna, è esposta la meravigliosa Heritage Collection: 130 anni di storia del brand tra pezzi unici, disegni e foto alle pareti, che hanno valso alla Domus Bulgari la definizione di scrigno, galleria, museo dove ospitare collezioni vintage (mia grande passione!) dei gioielli unici realizzati nel tempo da Bulgari.

Domus Bulgari

Domus Bulgari

L’occasione mondana che mi ha portato in questo luogo incantato, è stato l’evento “Cocktail tra Gioielli e Racconti“: assolutamente imperdibile, per chi come me ama i gioielli e la storia del brand Bulgari, da sempre associato allo sfavillante mondo dell’alta gioielleria.

Un percorso storico costellato da gioielli unici, appartenuti a Donne meravigliose e a Star di fama mondiale. I miei occhi brillavano di fronte alla meraviglia di pietre straordinarie e all’arte dell’Alta Gioielleria, mi sentivo un po’ come Alice nel Paese delle Meraviglie, mentre passeggiando tra le preziose teche, ascoltavo l’incantevole racconto della responsabile dell’evento e sognavo di indossare quegli splendidi gioielli.

Domus-Bulgari-cocktail-gioielli-e-racconti-Francesca-Mura

A differenza di Alice, il mio sogno è divenuto realtà! E grazie all’organizzatrice, che sicuramente ha notato il mio felice stupore, ho avuto l’onore di essere modella d’eccezione, indossando un collier meraviglioso: un antico gioiello risalente agli anni ’30 splendidamente realizzato!

Domus Bulgari: Francesca Mura

Domus Bulgari: Francesca Mura

Devo dire che ho avuto un piacevole colpo al cuore quando, davanti agli occhi dei tanti ospiti accorsi all’evento, mi hanno messo al collo quell’autentico capolavoro di altissima gioielleria, che onoratissima ho indossato sulla mia pelle (d’oca), avvertendo la netta sensazione di portare qualcosa di assolutamente straordinario!

Una sensazione meravigliosa e speriamo non irripetibile, che ho voluto festeggiare con una foto accanto al ritratto della splendida e indimenticabile, Anna Magnani – Nannarella!!!!!!

Domus Bulgari: Francesca Mura e Anna Magnani

Domus Bulgari: Francesca Mura e Anna Magnani

Sensazioni talmente belle e forti, che ho deciso di condividere con voi, immortalando i gioielli in mostra in questa sfavillante foto-gallery!