Dal 19 settembre è arrivata su Netflix anche in Italia l’ottava e ultima stagione della serie tv comica “Brooklyn Nine Nine”. Anticipazioni e curiosità della nuova stagione

Brooklyn Nine Nine ultima stagioneFinalmente lo scorso 19 settembre è arrivata in Italia l’ottava e ultima stagione della serie tv comica “Brooklyn Nine Nine” su Netflix. Per chi ancora non la conoscesse ne parlo in questo articolo. Una serie che ti farà ridere, ma anche pensare e commuovere.

Brooklyn Nine Nine

“Brooklyn Nine Nine” è una serie di genere commedia, che tratta le vicende del novantanovesimo distretto di polizia della città di New York. In ogni puntata si seguono i casi del distretto, ma anche la vita di ognuno dei poliziotti, primo tra questi il detective Jake Peralta, sveglio e in gamba anche se non segue del tutto le regole.

Le cose cambiano quando, nella prima stagione arriva il nuovo capitano, Raymond Holt che dalla prima impressione sembra inflessibile e ligio alle regole.

Con loro ci saranno il miglior amico di Jake, Charles Boyle, le detective Amy Santiago, precisa in ogni cosa e la terrorizzante Rosa Diaz.

Ma anche Terry Jeffords, ossessionato dai muscoli e dallo yogurt e la meravigliosa Gina Linetti, segretaria del capitano.

Scully e Hitchcock chiudono il cerchio e fanno da cornice ad un distretto di polizia ben amalgamato e curiosamente divertente.

Ad ogni stagione ci si riesce ad affezionare a tutti i personaggi, tanto che in alcune scene non devono nemmeno esprimersi per capirli e intrattenerci con allegria.

Una di quelle serie tv che entrano nel cuore dei telespettatori, con una buona e sana ironia senza essere mai volgare, perfetta per tutta la famiglia.

Alcune curiosità

Non solo risate in questa serie, ma anche molti punti di riflessione che fanno piacere. Per esempio il Capitano Holt racconta spesso la sua volontà e la fatica per diventare Capitano, essendo un uomo di colore e gay. Ma si parla anche di adozione, della difficoltà di rimanere incinta, della bisessualità e del coming out. In alcune puntate questi e altri argomenti vengono trattati in maniera semplice e simpatica, senza mai finire nella banalità ma mantenendo il suo senso dell’umorismo.

Non tutti sanno che “Brooklyn Nine Nine” fu cancellata dopo cinque stagioni dalla Fox, la rete che comprò i diritti. La NBC acquistò subito la serie Tv e la rinnovò fino l’ottava stagione, dando il giusto finale che tutti avevano bisogno. Nella quarta stagione, episodio numero quattro ci fu la prima parte del crossover con la serie Tv New Girl. La seconda parte la si può vedere proprio in New Girl, quarto episodio della sesta stagione.

L’ultima stagione

Come dicevo all’inizio, in Italia “Brooklyn Nine Nine” si può vedere doppiato sulla piattaforma streaming Netflix. Dal 19 settembre si troveranno tutte le otto stagioni, vi assicuro divertimento e risate. E l’ultima stagione è davvero perfetta, ritornano molti visi noti delle precedenti puntate, dove si ride e ci si commuove.
Lasciare i ragazzi del novantanovesimo è dura, per fortuna che esiste il rewatch infinito!