Bottega solidale di MSF per regali di Natale speciali e solidaliCon l’arrivo di Dicembre siamo ufficialmente entrati nel periodo prenatalizio caratterizzato dalla caccia alle ultime tendenze in fatto di addobbi e di alberi di Natale e all’acquisto dei regali per amici e parenti. Parlando di tendenze possiamo sicuramente affermare che, questo più che mai, sarà un Natale solidale in cui ogni gesto sarà fatto pensando anche al bene comune, sostenendo, magari, una causa importante a supporto dei più bisognosi. I regali non saranno da meno, anche perché, se ci pensi bene, cosa c’è di meglio che fare un regalo a chi ami e allo stesso tempo, con un piccolo gesto, prenderti cura delle persone meno fortunate? In questo ci viene in aiuto la Bottega Solidale di Medici Senza Frontiere in cui è possibile trovare tantissime idee regalo per il Natale o per altre occasioni, come ad esempio gadget di uso quotidiano, addobbi natalizi, dolci, Kit regalo cosmetici solidali MSF con sapone e scrub corpo, come quello che abbiamo scelto noi.

Tutti regali solidali, utili e che racchiudono uno splendido messaggio di amore e cura il cui ricavato andrà a sostenere, con un gesto concreto e solidale, i numerosi progetti di cooperazione di Medici Senza Frontiere nelle comunità che vivono in situazioni di disagio.

Il kit cosmetici solidali MSF è proprio un chiaro esempio del prendersi cura di sé stessi o di chi si ama, prendendosi cura degli altri! Composto da astuccio rosso con logo MSF, Sapone doccia Mandorle e Zenzero 100g, Scrub corpo Zenzero & Albicocca – con vitamina C (75 ml) è ottimo per concedere una coccola di benessere al corpo e alla mente. Scegliendo di donarlo a chi ami o a te stessa con un minimo di 18€ contribuirai a portare cure e assistenza sanitaria in ben 80 paesi del mondo.

Perché da oltre 50 anni Medici Senza Frontiere interviene ogni giorno nelle aree del mondo maggiormente colpite conflitti, epidemie, catastrofi naturali o escluse dall’assistenza sanitaria per garantire a migliaia di persone un’assistenza medica di qualità. Indipendentemente dall’appartenenza etnica, religiosa o dal credo politico delle popolazioni a cui prestano soccorso perché per loro conta solo il fatto che hanno bisogno di cure.

Tutto questo è possibile grazie alla loro indipendenza finanziaria garantita dalle donazioni dei privati, che rappresentano in Italia il 100% dei fondi raccolti. Grazie al contributo di persone come te e come noi, MSF riesce a intervenire in modo rapido, efficace e indipendente nei contesti di maggiore urgenza in tutto il mondo, portando un importante messaggio di gioia e speranza. Se anche tu vuoi nel tuo piccolo portare un messaggio di gioia e speranza a chi soffre scegli per le persone care regali di Natale solidali!