Tra gli accessori must have di questa estate si confermano le borse di paglia, utilizzate non solo per la spiaggia ma anche per le giornate cittadine. Scopriamo insieme i modelli più trendy visti anche sulle passerelle

Borse di paglia ecco i modelli must have per questa estateL’intreccio, una parola così descrittiva tanto da rimandarci subito al simbolismo poetico o alla raffigurazione dell’immagine del nodo per consolidare una unione o un legame amoroso. Con il tempo questa abilità ha forgiato accessori in paglia per uso quotidiano, che ci hanno accompagnati per decenni ritraendo un vero e proprio stile di vita. L’intreccio dunque ha stretto subito un legame con la moda diventando una tendenza. Tutti ricordiamo che cappelli e borse di paglia furono di grande ispirazione negli anni ’60 e grazie al grande schermo divennero una vera e propria icona.

Le sfilate di quest’anno stravolgono l’opinione comune, che relegava l’accessorio di paglia a dress code esclusivamente da spiaggia, conferendogli una nuova anima e dunque oggi cappelli e borse di paglia arrivano anche in città.

MODELLI MUST HAVE PER L’ESTATE 2020

Tra i must have moda dell’estate 2020, le borse di paglia non restano fedeli o vincolate ai canonici modelli, ma si sbizzarriscono con tracolle, secchielli, it-bag rivisitate con la texture tutta naturale, sacche e maxi bag.

Borse di paglia ecco i modelli must have per questa estate

Rivisitazioni assolutamente sfiziose ma anche seriose ed eleganti, appropriate per l’ufficio o per una cena, fanno concorrenza alle più classiche borse in pelle o in tessuto. Un tocco di colore, un manico raffinato e un disegno attuale, hanno dato vita ad un prodotto economico, fresco, leggero e al contempo alla moda. Un accessorio senza età grazie alla sua versatilità che lo rende appetitoso anche per le più giovani, accompagnando invece con dolci ricordi vintage, chi non desidera allontanarsi dai tempi che furono.

IL RITORNO DEI CAPPELLI DI PAGLIA

I cappelli di paglia… la fotografia dell’estate, l’accessorio romantico dei più grandi pittori, torna anch’esso rivisitato e pronto a sfidare il sole metropolitano.

Un forte contrasto dunque i nuovi trend dell’estate 2020, un tuffo nel passato rafforzato da un carattere deciso e provocatore contemporaneo. Ma l’intreccio non finisce qui, unire paglia e materiali differenti ha dato il tocco definitivo a questa nuova tendenza.

Le contaminazioni si sa, sono l’anima del design e della creatività. Il risultato? Un accessorio unico e personalizzato che molte apprezzeranno anche per la comodità di poterlo piegare in valigia, cosa non da poco…