lavin

Volete dare un tocco nuovo ai vostri outfit per la prossima stagione fredda senza spendere un occhio della testa? Comprate una nuova borsa! Ecco a tal proposito una selezione delle tendenze borse Autunno Inverno 2018-19 più cool con qualche dritta su dove poterle acquistare anche a costi contenuti

Borse Autunno Inverno 2018-19A volte per essere al passo con le mode stagionali non serve rivoluzionarie il guardaroba, basta semplicemente aggiungere un nuovo accessorio. E cosa c’è di meglio che acquistare una nuova borsa, fedele compagna di ogni donna? A questo proposito abbiamo fatto per voi una selezione dei modelli più cool di borse Autunno Inverno 2018-19 facendoci ispirare da ciò che è stato presentato nelle fashion week di Parigi, New York e Milano.

Dove vi possiamo assicurare che gli stilisti si sono veramente sbizzarriti facendo sfilare modelli di borse davvero per tutti i gusti: da quelle super mini alle midi alle oversize, nei materiali più disparati dalla pelle alla plastica alla pelliccia. Con trecce, frange, decorazioni colorate oppure loghi belli in vista per le addicted della logomania. E soprattutto in tutte le forme possibili e immaginabili: postine a mano, tracolleshopper, zaini, handbags, marsupi, clutch e pochette gioiello e secchielli. E poi per Dior c’è il ritorno della mitica Saddle: la borsa a forma di sella disponibile in tanti colori e materiali diversi, oppure completamente coperta dalle D di Dior.

E per quanto riguarda la palette di colori? Quest’anno sarà decisamente un inverno fashion caratterizzato sia dai toni caldi della terra e del sole, con giallo, marrone e rosso utilizzati in tantissime delle loro tonalità, che da quelli più freddi come bianco, grigio, celeste, verde e per le più romantiche non mancheranno il rosa e tante stampe floreali.

Insomma nella prossima stagione fredda non mancheranno borse per ogni occasione in grado di aggiungere ad ogni look quel tocco inconfondibile e glamour capace di trasformare anche il look più semplice in qualcosa di unico e ricercato.

Allora vediamo insieme nel dettaglio i modelli più glamour tra le borse Autunno Inverno 2018-19.

  • Modelli etnici e con frange: le più gettonate sembrano essere le borse in stile etnico, realizzate in tessuti variopinti che richiamano alla memoria le fantasie andine. Per intenderci quelle che caratterizzano le creazioni di Etro, i cui colori vivaci scalderanno sicuramente le fredde giornate invernali.
    Sempre in stile etnico troviamo modelli arricchiti da frange come le maxi bag in pelle da portare a mano di Isabel Marant o la tracolla di pelle arricchita da incisioni e frange extra long in stile bohemien di Etro. Frange extra long anche per la tracolla firmata Lanvin.
    Mentre non solo frange ma anche trecce e colori che richiamano le atmosfere del mitico Far West nei modelli in pelle proposti da Tod’s adatti anche per il lavoro.

    ETRO – ISABEL MARANT – LANVIN – TOD’S

  • Modelli con stampa logo: se siete delle fanatiche della logo mania allora non potrete assolutamente resistere alla mitica Saddle di Dior tutta tempestata con la sua iconica “D”. Oppure alla maxi bag targata Fendi nata dalla collaborazione con Fila.

    FENDI – DIOR

  • Borse metalliche: per non passare inosservate anche nelle serate più glamour ci sono le borse metalliche, come la nuova futuristica borsa della linea 205W39NYC di Calvin Klein, la tracolla di Tom Ford o la bandoliera Bluemarine oppure la Artic di Furla o ancora la hand bag firmata Ermanno Scervino.

    CALVIN KLEIN – TOM FORD – BLUMARINE – FURLA – ERMANNO SCERVINO

  • Marsupi: tra i grandi ritorni di questa stagione modaiola ci sono sicuramente i marsupi che ogni maison ha reinterpretato secondo il suo stile e il tipo di donna a cui si rivolge. Tutto in un’ottica di praticità senza rinunciare mai al glamour. Così li troviamo in morbida pelliccia come nel caso di quello in verde acqua di Fendi su cui spicca in bianco il nuovo logo, o ancora in velluto come per Gucci. O se siete per qualcosa di più sobrio potete optare per quello in pelle bordeaux di Tod’s.
  • Modelli matelassé: come l’indimenticabile e iconica 2.55 di Chanel, non a caso il matelassé è un grande classico che non passa mai di moda come dimostrano anche la hand bag di Michael Kors e lo zainetto di Marc Jacobs.

    MICHAEL KORS – MARC JACOBS

  • Microborse: vi abbiamo accennato che se ne trovano di tutte le misure e ovviamente non potevano mancare tra le borse Autunno Inverno 2018-19 quelle in versione micro che stanno imperversando già da questa Estate. Eccole allora in versione total black da portare al collo di Giambattista Valli, o hand bag a forma di postina firmata Jacquemos o con divertente stampa a fumetti targata Moschino, oppure in versione tracolla con stampa animalier di Zimmermann.

    GIAMBATTISTA VALLI – JACQUEMOS – MOSCHINO – ZIMMERMANN

  • Modelli bicolor: le forme variano e vanno dalle tracolle come quella firmata da Chloè oppure quella di Coccinelle alle handbag con tanto di maniglia per inserire la mano come quella di Lanvin. La caratteristica comune? Quella di essere rigorosamente di due colori!

    CHLOÈ – LANVIN – COCCINELLE

  • Modelli handbags:  ma le vere protagoniste tra le borse Autunno Inverno 2018-19 saranno senza alcun dubbio le borse a mano o handbags. Su cui gli stilisti hanno veramente espresso tutta la loro creatività sia per quanto riguarda forme, che tessuti, stampe e dimensioni come potrete vedere nelle immagini. Così si va dalle mini bag rigide in versione pianoforte per Dolce & Gabbana e valigetta old style per Ermanno Scervino oppure in morbida pelle color pastello per Coccinelle.

    D&G – ERMANNO SCERVINO – COCCINELLE

    Alle midi con sbarazzine stampe ispirate ai personaggi dei fumetti per Moschino, in morbida pelliccia e dotata anche di tracolla per Fendi oppure per le più alternative in rafia e lana come quella di Daniela Gregis.

    MOSCHINO – FENDI – DANIELA GREGIS

    Oppure le oversize da portare a mano o sotto al braccio anche queste realizzate con materiali che vanno dalla pelle alla soffice pelliccia, in tinte che variano dal color block alle stampe.

    TOD’S – DRIES VAN NOTEN – CHANEL – COACH – CHANEL

  • Borse a tracolla: anche se le handbags spopoleranno nessuno stilista ha rinunciato a mettere l’intramontabile tracolla nella sua collezione Autunno Inverno, come dimostrano la spiritosa mini tracolla di Moschino in versione rock, le tracolline con dettagli a contrasto di Fendi e la maxi bag in pelliccia di Simonetta Ravizza. Modelli che a seconda dell’abbigliamento e della scarpa abbinata possono essere sia di giorno che per gli appuntamenti serali. Ottime per tutte quelle donne che prediligono la praticità in ogni loro scelta.

    MOSCHINO – FENDI – SIMONETTA RAVIZZA

  • Zaini: pratici e capienti si confermano anche nelle collezioni di questo Inverno 2018-19 ovviamente riletti e declinati a seconda dello stilista che lo ha proposto. Quindi lo troviamo in versione elegante e romantica come quello di Marcel Ostertag o in morbida pelliccia come un orsetto attaccato alla schiena nella versione di Moschino e ancora in chiave rock nella collezione di Marc Jacobs e oversize ispirato a quello dei viaggiatori per Lacoste.

    MARCEL OSTERTAG – MOSCHINO – MARC JACOBS – LACOSTE

  • Clutch e pochette gioiello: le tendenze borse Autunno Inverno 2018-19 sdogano la pochette anche per il giorno e l’ufficio come quella oversize e bicolore di Genny. La scelta giusta per una donna che vuol far vedere la sua classe anche in occasioni casual. Per la sera gli stilisti propongono clutch ricchissime tempestate di lustrini e pietre colorate come quella di Alexander McQueen, che sicuramente vi faranno brillare anche durante le sere di festa.

    GENNY – ARMANI – ALEXANDER MCQUEEN

Dove trovare borse alla moda a prezzi contenuti?

E dopo tanta polvere di stelle e capito bene quali sono i diktat che ci impone la moda per la nuova stagione ormai alle porte, torniamo per un attimo con i piedi per terra e facciamo i conti con il nostro budget. Se anche voi, come poi ogni donna, siete amanti delle borse e vi piace averne di diversi tipi e colori per potervi divertire a creare outfit diversi per ogni occasione, è forse il caso di memorizzare le vostre preferite e cercare qualcosa di simile nei vari outlet o siti di shopping online come Asos, H&M, Zalando Zara e Forever21, che propongono sempre un’ampia varietà di modelli che spesso ricalcano quelli dell’alta moda ma con prezzi più contenuti.