Trama, trailer e recensione del feel-good movie Book Club – Tutto può succedere, diretto da Bill Holderman, con Diane Keaton e Jane Fonda. Dal 4 aprile al cinema distribuito da BIM

Book club recensioneAmiche da trent’anni, Diane (Diane Keaton), Vivian (Jane Fonda), Sharon (Candice Bergen) e Carol (Mary Steenburgen), protagoniste di Book Club – Tutto può succedere, la piacevole commedia diretta da Bill Holderman, ogni mese scelgono a turno un romanzo da condividere nel loro privato Club del libro. Un appuntamento fisso e irrinunciabile per condividere, con la scusa del libro, gioie e preoccupazioni delle varie stagioni delle loro vita, soprattutto dal punto di vista sentimentale. Vita sentimentale che oggi, che le quattro amiche sono ultra sessantenni, si è fatta un po’ noiosa se non, addirittura, solo uno sbiadito ricordo. Ma ad aggiungere un pizzico di pepe al loro Book Club ci penserà Vivian che proporrà loro di leggere “Cinquanta sfumature di grigio“, il bestseller erotico che è stato in grado di risvegliare le fantasie di tante donne annoiate dal loro solito ménage. E che per le quattro amiche non sarà da meno, spingendole a riaccendere la fiamma, convincendole che non è mai troppo tardi per avere una vita amorosa appagante anche in camera da letto!

Riprendendo i consolidati schemi delle commedie di Nancy Meyers e argomenti molto popolari al pubblico femminile di ogni età, tra cui i problemi di cuore, il regista Bill Holderman confeziona un bel gioiellino da intrattenimento con la giusta dose di sentimento, risate ed emozioni. Impreziosito da un cast spettacolare che vede Jane Fonda, Diane Keaton, Candice Bergen e Mary Steenburgen in grandissimo spolvero, per non parlare dell’altra metà del cielo composta da Andy Garcia e Don Johnson con il loro fascino senza tempo e Richard Dreyfuss e Craig T. Nelson.

Insomma il film perfetto per passare un pomeriggio o una serata rilassante e spensierata, ma anche per riflettere sul fatto che le belle amicizie vanno sempre coltivate e che non è mai troppo tardi per lasciare entrare amore e passione nella propria vita!