LOV, Love Vintage Obsession, l’esclusiva bomboniera luxury vintage nata dalla mia passione per tutto ciò che ha uno stile squisitamente intramontabile. By Francesca Mura

Chi mi conosce bene sa quanto grande sia la mia passione per il vintage, come testimonia anche la gallery in cui vi propongo un po’ di scatti “rubati” nel mio peregrinare per il mondo, da Londra alla California, sempre in cerca di chicche da aggiungere alla mia personale collezione. Una continua ricerca che mi ha permesso nel corso degli anni di riconoscere un vero oggetto vintage, inteso come tutto ciò che in qualche modo ci riporta con la mente indietro nel passato, facendoci cullare nel rassicurante ricordo di un momento magico e bello, che magari ci ha emozionato in modo particolare.

Un qualcosa che conservi gli echi di una vita già vissuta. Considerato vintage, non solo perché più vecchio di vent’anni, ma per la sua unicità e irripetibilità, che lo rendono testimone di un particolare periodo della moda o del design. Un po’ come avviene per il vino prodotto nelle annate migliori per il quale veniva usato l’antico termine francese vendenge da cui è derivata poi la parola vintage.

Per i più fortunati questa ricerca può essere fatta anche nel baule della nonna o di una vecchia zia, in cui tra vecchi abiti e foto sbiadite troveranno sicuramente qualcosa di prezioso che possa dare un tocco di unicità e classe alla nostra casa, al nostro abbigliamento di tutti i giorni e perché no, al giorno delle nostre nozze.

Ed è proprio per le nozze che ho ideato LOV, Love Obsession Vintage: una bomboniera unica nel suo genere, realizzata con un nodo d’amore nato da un esclusivo e prezioso foulard luxury vintage. Ho scelto di richiamare in LOV la forma del nodo, perché da sempre simbolo di legami forti, come secondo me dovrebbe essere quello tra due sposi, che si accingono a costruire insieme qualcosa che resista nel tempo.

Se vi piace l’idea e volete qualche informazione in più non esitate a contattarmi all’indirizzo mail francescamura05@gmail.com oppure a breve sul mio blog personale… Stay tuned!