Il 15 gennaio, Blue Monday 2024, è il giorno deputato a essere il più triste dell’anno. Ecco allora alcuni preziosi consigli per sconfiggerlo con l’aiuto di cani e gatti

Blue Monday 2024Il Blue Monday 2024, il giorno più triste di questo anno, si avvicina, ma possiamo contrastare stress e ansia grazie alla pet therapy con i nostri amici pelosi. Ecco allora qualche consiglio di Amusi, brand italiano del settore del petfood di alta qualità, per ritrovare il sorriso con cani e gatti il prossimo 15 gennaio (Blue Monday 2024). Perché cani e gatti con il loro affetto possono strapparti un sorriso anche nei momenti più difficili.

I BENEFICI DELLA PET THERAPY

Infatti è universalmente riconosciuto l’impatto positivo della Pet Therapy sulla salute fisica e mentale. Prendersi cura di un animale contrasta gli effetti negativi dello stile di vita moderno, stressante e frenetico.

La relazione con un cane può portare a benefici fisiologici, come il calo della frequenza cardiaca, la riduzione dello stress e l’aumento del rilassamento, insieme a una maggiore produzione di ossitocina ed endorfine. Questi ormoni legati alla calma contribuiscono a ridurre il cortisolo, l’ormone dello stress.

Inoltre, possedere un cane comporta un aumento dell’attività fisica attraverso le passeggiate quotidiane, benefiche sia per il padrone che per l’animale. Questi momenti diventano un toccasana, migliorando lo stato di benessere della persona.

Da un punto di vista psicologico, la relazione uomo-cane è stata studiata per il suo effetto ansiolitico su persone con depressione e anziane che sperimentano una sensazione di solitudine. Il rapporto unico con il proprio animale offre amore incondizionato e un supporto emotivo senza giudizi.

A PROPOSITO DI AMUSI

Amusi, brand italiano nato nel 2021, innova nel settore del petfood offrendo prodotti di alta qualità. La linea skincare per cani utilizza ingredienti naturali, mentre il supporto gratuito di nutrizionisti veterinari garantisce un’esperienza d’acquisto di qualità. Amusi è parte di Neulabs, la prima piattaforma italiana che crea e sviluppa brand Direct-To-Consumer a livello internazionale. Combatti il Blue Monday con l’affetto dei tuoi amici pelosi e il supporto di Amusi.