Sei alla ricerca dell’anima gemella? Prova con il primo Blind Date Screening stasera all’Anteo Spazio Cinema di Milano. Ecco di cosa si tratta

blind date screening benedetta folliaMai sentito parlare di Blind Date Screening? Si tratta in pratica dell’anteprima di un film riservata a single in cerca dell’anima gemella o semplicemente di qualcuno con cui condividere una serata al cinema. A questo proposito stasera all’Anteo Spazio Cinema di Milano alle ore 20.00 si svolgerà il primo Blind Date Screening, con la proiezione di Benedetta Follia, la nuova commedia di Carlo Verdone che uscirà nelle sale il prossimo 11 gennaio.

Non a caso il film, prodotto e distribuito da Filmauro, esplora proprio il mondo degli appuntamenti al buio. Infatti Guglielmo, il protagonista, è un uomo lasciato dalla moglie per un’altra donna, che scopre grazie ad una ragazza molto più giovane (Ilenia Pastorelli) e avvezza al mondo dei social, le app per incontri, una sorta di scialuppa di salvataggio per i single nell’era dell’amore 2.0.

Questa simpatica iniziativa, è in realtà l’ultima tappa del viaggio social che Carlo Verdone e Ilenia Pastorelli, co-protagonista del film, avevano avviato da tempo raccogliendo sulla pagina Facebook Benedetta Follia Official i racconti di chi ha vissuto un appuntamento tipo quelli raccontati nel film. Ovvero un incontro divertente o tragicomico, che in qualche modo ha lasciato il segno. Gli utenti potevano iscriversi alla pagina Facebook del film e partecipare tramite un chatbot, creando così degli incontri virtuali. Incontri che stasera avranno l’occasione di approfondire in occasione della proiezione in anteprima del film.

All’Anteo Spazio Cinema di Milano questa sera, saranno presenti anche Carlo Verdone e Ilenia Pastorelli per augurare buona fortuna alle coppie che parteciperanno… e chissà che tra qualcuno non scatti davvero la scintilla! Perché come viene dimostrato anche in Benedetta Follia, molto spesso l’amore è più vicino di quanto si possa pensare.