Dalle passerelle al tuo armadio ecco il vero protagonista delle tendenze moda della primavera 2021: il blazer. Vediamo insieme i modelli più glam e come abbinarli

Blazer Primavera 2021: i modelli più glam e come indossarliIl capo d’abbigliamento che ha il potere di aggiungere un tocco di stile e serietà a qualsiasi look casual e del quale non potrete assolutamente fare a meno alle porte di questa primavera è il blazer.

Tra i modelli di tendenza più belli avvistati sulle passerelle, troviamo design sperimentali, blazer con le spalle a punta che richiamano un gusto passato con rielaborazioni futuristiche, blazer coloratissimi per chi si diverte a sdrammatizzare, o i grandi ed intramontabili classici per chi non ama rischiare o cambiare stile di frequente.

Ma il vero protagonista quest’anno è il maxi blazer, dalle spalle squadrate e dal taglio comodo. Un pezzo che attinge dal guardaroba maschile e ha ormai rivoluzionato anche quello femminile. Avvistato alle sfilate autunno inverno 2020/2021 e indossato da tutte le star più in vista, ora è a portata di click, per chi ama lo shopping online.

La varietà di modelli e tessuti, lo rende versatile e soprattutto modulabile dal punto di vista economico. Ma scopriamo perché il blazer è un capo indispensabile da tenere nell’armadio e come poterlo abbinare al meglio.

COME ABBINARE IL BLAZER

Se scegliete di dare al vostro stile un tocco vintage, abbinarci una camicia da uomo e un paio di pantaloni aderenti, fanno al caso vostro. Se siete più casual e avete l’età giusta, abbinarlo con una felpa e un paio di jeans sarebbe stuzzicante.

Blazer Primavera 2021: i modelli più glam e come indossarliCome insegna lo street style, invece, potreste abbinarlo ad un pullover in lana sottile effetto seconda pelle e dei jeans skinny, da portare all’interno di stivaloni gommati; oppure sopra un abito morbido longette con degli stivali fino al ginocchio, per un look più classico ma sensuale.
Care lettrici, non ci resta che aprire le porte alla primavera e scegliere che blazer siete.