È arrivato anche in Italia il Black Friday, la giornata di shopping super scontato made in USA! Non perdete tempo, carta di credito alla mano e via alla caccia all’affare del giorno!Black-Friday-2015-Italia

Shop addicted aprite bene le orecchie perché è arrivato finalmente anche in Italia il Black Friday, la giornata di sconti pazzeschi ed irripetibili inventata dagli american negli anni ’60, per spingere i consumi prenatalizi.

Infatti oggi 27 Novembre, quando ormai manca meno di un mese a Natale, anche nel nostro Bel Paese, si apre la corsa al regalo con una giornata di sconti e offerte pazze, sia nelle grande catene di elettronica, fisiche e online, che su libri, abbigliamento e accessori. Il tutto si concluderà con il cosiddetto Cyber Monday (30 Novembre) in cui si potrà accedere agli sconti solamente sul web.

Black-Friday-2015-shopping-natalizio-il-27-novembre

Mattatore e primo ad importare in Italia questa eccezionale giornata di sconti, il gigante della vendita online Amazon che per oggi ha già annunciato prezzi eccezionali su più di 1.800 prodotti  appartenenti a tutte le categorie dall’elettronica ai giocattoli, con in più delle offerte lampo che verranno pubblicate random nell’arco della giornata e che avranno una durata limitata e visto che quest’anno il venerdì nero coincide con il quinto compleanno di Amazon in Italia, sconti e promozioni saranno accessibili fino 29 Novembre, mentre per quelli tecnologici si concluderanno il 30 con il Cyber Monday.

Ad aderire all’iniziativa anche altri grandi nomi dell’e-commerce come Yoox, Zalando e eBay, quest’ultimo ha già iniziato la fase promozionale che si concluderà a fine mese, catene di elettronica quali Mediaworld, Unieuro, Trony ed Euronics, grandi catene di abbigliamento quali Zara, H&M, Mango e Bershka, ma anche make up con Kiko e Marionnaud e giocattoli su cui Auchan, prevede solo per oggi sconti fino al 70%.

Black-Friday2

Mistero ancora intorno alla possibilità che aderisca alla giornata promozionale la Apple con i suoi amatissimi prodotti, quindi se siete appassionati dei gioiellini della mela vi consigliamo di tenerli d’occhio, non si sa mai!

Per quanto riguarda i negozi fisici c’è da sottolineate la pionieristica iniziativa di Genova e Verona, che per promuovere questa giornata di shopping hanno dedicato infopoint per cittadini e turisti, un sito web e negozi aperti fino alle 22.

Che aspettate? mancano solo poche ore alla fine del Black Friday, correte a prendere carta, penna e carta di credito e iniziate il vostro pazzo shopping comodamente da casa vostra con i 1800 prodotti di Amzon cliccando sul banner qui sotto!