benessere mammaNasce il primo benessere mamma una linea di trattamenti pensati per le donne in e post gravidanza. Trattamenti manuali e naturali che accompagnano le donne in uno dei periodi più belli della loro vita, è questa la formula vincente di Home Spa Relax, con tre sedi a Milano e una nella provincia. Lo spunto è nato da tre donne, le titolari di Home Spa Relax, tre sorelle che hanno voluto creare una beauty spa sui generis, Emanuela, Inga e Sandj. “L’idea è stata quella di unire un’expertise decennale per la cura della persona focalizzandosi nella cura di un momento molto importante nella vita di una donna, dove c’è maggior bisogno di benessere e delicatezza” racconta Emanuela.

La proposta di benessere mamma è molto varia si parte da un massaggio specifico per la gravidanza, adatto per migliorare la circolazione e favorire il drenaggio dei liquidi, in modo da alleviare le tensioni muscolari e migliorando i disturbi tipici dell’attesa come gonfiori e mal di schiena. Si tratta di un vero e proprio momento di serenità ed energia per il corpo e la mente, nel totale rispetto del periodo di gestazione.

Durante la gravidanza sono importanti i fanghi localizzati per migliorare circolazione e gonfiore delle gambe, aiutando l’idratazione e l’elasticità cutanea, grazie alla sinergia di un massaggio manuale e pressoterapia. In gonfiore delle gambe e caviglie è molto frequente e doloroso durante la gravidanza e talvolta può causare, nei soggetti predisposti, la comparsa di vene varicose.

Il rinnovo cellulare è fondamentale in questa fase: il peeling corpo ad hoc, molto delicato e leggero rende la pelle più luminosa ed idratata, attraverso un impacco di noccioli di albicocca esfolianti. Infine la culla di sale aiuta a sgonfiare gli arti inferiori: un percorso benessere in cui si viene immersi in una vasca piena di sale che ha lo scopo di ricordare la sensazione di benessere che si prova al mare. Il sodio in particolare rappresenta una delle componenti essenziali del corpo umano e ha una importante funzione equilibrante. Ci si lascia avvolgere dai cristalli marini caldi, mantenuti a una temperatura costante di 40 gradi, stimolando il drenaggio dei liquidi e aiuta il metabolismo lipidico che aiuta a bruciare i grassi. Subito dopo l’immersione si procede con un massaggio linfodrenante e la pressoterapia.

Nei trattamenti post parto invece l’obiettivo è quello di trovare il più velocemente possibile la giusta armonia con il proprio corpo, riequilibrando la fisiologia corporea a livello posturale, causa primaria della cellulite, per questo sono previsti dei massaggi posturali depurativi e distensivi.

Il percorso benessere mamma si trova nelle quattro sedi Home Spa Relax:
– Via Marghera 18, Milano T. 02 4989082
– Via Conchetta 19, Milano T. 02 83241882
– P.zza 24 Maggio – Via Trincea delle Frasche 1, Milano T. 02 58121028
– Via Dante Alighieri 6, Rovello T. 02 96754023