Belly slot, a detta di alcuni, la moda dell’estate 2015. Ogni stagione ha i suoi tormentoni, in estate oltre quelli musicali troviamo le solite fotografie in posa, tutte uguali e in mostra sui social.

Tutte pazze per il belly slot. Anteprima da Google.

Tutte pazze per il belly slot. Anteprima da Google.

Ricordate le gambe dell’anno precedente sempre in mostra su Instagram e i vari social? Bene, dimenticate delle gambe. Se almeno quelle potevano essere un bel vedere per gli uomini, il tormentone di quest’anno vuole protagonista il “belly slot”. Di cosa si tratta?

E’ un solco abbastanza accentuato che parte dal seno e si congiunge verso l’ombelico. Sì, come una terribile cicatrice da intervento chirurgico. Naturalmente le madrine di questa nuova moda discutibile non mancano, tra vip e meno note. Direte voi: ma perché?Il belly slot vuole mettere in rilievo un fisico scolpito e in particolare addominali molto pronunciati. Il risultato è questo solco che fa discutere perché come sempre scomoda polemiche più ampie, come l’ostentazione di un’eccessiva magrezza a danno delle ragazze ma anche ragazzi, che cercano di imitare ad ogni costo, offendendo la propria fisicità e salute.

Forse però prima di scomodare tematiche più profonde, si potrebbe invocare un filino di buongusto: davvero vedere questo solco pronunciato è sexy e in qualche modo femminile?