Coccolare e amare i nostri amici a quattro zampe significa anche avere cura del loro pelo. Vediamo allora quali prodotti scegliere per la beauty routine di cani e gatti

Beauty routine per cani e gattiChi possiede un animale domestico sa bene che, indipendentemente che sia un cane, un gatto, un coniglio, un pesce rosso o un criceto, è importante prendersene cura non solo facendogli fare una corretta alimentazione, ma anche attraverso un’apposita beauty routine per cani e gatti.

Un’attività che già la maggior parte dei possessori di animali fa, come dimostra l’aumento, soprattutto negli ultimi anni, delle ricerche online di prodotti beauty per animali. Una ricerca che però spesso non aiuta neanche a trovare i migliori prodotti con cui prendersi cura dei nostri amici a quattro zampe. Ecco allora che la nostra Redazione si è armata di santa pazienza e dopo una ricerca certosina è riuscita a stilare una beauty routine per cani e gatti con l’indicazione della tipologia di prodotti cosmetici da usare.

PRODOTTI PER LA TOLETTA DI CANI E GATTI

Prima di vedere in dettaglio quali prodotti scegliere, vogliamo darti un suggerimento fondamentale: no a prodotti beauty troppo aggressivi, per non rischiare di provocare loro dermatiti e allergie.

  1. Tappetini igienici
    I polimeri attivi presenti su questa tipologia di tappetini, assicurano ai tuoi animali domestici la massima assorbenza catturando gli odori e mantenendo lo strato superiore pulito e asciutto. Inoltre il tappetino igienico ti aiuta anche a insegnare al tuo animale a fare i bisogni sempre nello stesso posto senza sporcare in giro per casa. Diversi padroni di animali ci hanno consigliato i tappetini igienici Asssorbello, che trovi anche su Amazon cliccando QUI.
  2. Spray contro pulci, zecche e zanzare
    Lo spray antiparassiti consente ai tuoi amici pelosi di poter stare tranquillamente all’aria aperta, in mezzo a loro simili, senza il rischio di prendere pulci e zecche. Prediligi un prodotto naturale come Protezione Vegetale Spray con Olio di Neem per Cani e Gatti – Antiparassitario e Repellente. L’olio di Neem contenuto in questo spray pronto all’uso, forma una barriera protettiva che combatte e allontana i parassiti, oltre ad avere una gradevole profumazione. Anche questo acquistabile su Amazon cliccando QUI.
  3. Le salviette detergenti
    Le salviette detergenti ti permettono di detergere e deodorare il pelo di cani e gatti. Anche in questo caso meglio scegliere un prodotto a base di ingredienti naturali come Bayer Sano e Bello – Aloe. Aloe il cui delicato profumo non da fastidio all’animale. Per saperne di più e/o acquistarle clicca QUI.
  4. Shampoo Delicato per detergere il pelo
    Anche in questo caso, il consiglio è quello di scegliere un prodotto contenente un idratante che favorisca la lucentezza naturale del pelo e una delicata fragranza che assorba il cattivo odore lasciando il manto morbido al tatto. Un prodotto come Trixie Puppy Shampoo extra delicato, lascia il pelo del tuo amico a quattro zampe pulito, morbido e profumato. Per saperne di più e/o acquistarle clicca QUI.