Una beauty routine a 360 gradi completa e minuziosa con passaggi ben definiti è fondamentale per una pelle giovane e radiosa. Un rito quotidiano a cui ora, causa Covid-19 si unisce anche la corretta igienizzazione delle mani. Ecco qualche prezioso consiglio!

Beauty Routine a 360 gradi dalla skincare all'igienizzante per le maniLa nostra pelle, soprattutto quella del viso, è quotidianamente messa sotto stress da fattori ambientali, emozioni, stanchezza, che con il tempo lasciano segni che diventano sempre più visibili. Le rughe si accentuano, la grana della pelle si affina dando al nostro viso un aspetto spento e opaco. Ecco perché è fondamentale fare tutti i giorni una beauty routine a 360 gradi così da dare al nostro viso una sferzata di energia e vitalità.

Proprio come insegna Erika Guerra, Founder e Ceo di Beauty Life Cosmetici, Beauty Expert e creatrice di tutte le sue linee di bellezza di cui vi riportiamo di seguito gli step della Beauty Routine che ha messo a punto.

STEP BEAUTY ROUTINE DI ERIKA GUERRA 

  1. Primo step: detersione con la Lozione Micellare Sublime Life all’acqua di hamamelis arricchita in ozonici in grado di rilasciare ossigeno nascente, che in associazione alle vitamine E e A svolge un’importante azione reintegrante e restituita a carico dei primissimi strati cutanei. Favorisce il ricambio cellulare conferendo all’incarnato un aspetto più liscio e omogeneo.
  2. Secondo step: pulizia e idratazione con R-Age Life Peeling, una maschera scrub dalla texture vellutata che concentra in un unico prodotto, due fondamentali per la cura del viso: un elevato effetto esfoliante, una profonda pulizia e l’azione anti-age grazie all’innovativo peptide biomimetico di origine vegetale. Si applica con un messaggio delicato e si lascia in posa per circa 10 minuti.
    Dopo il trattamento la pelle del viso e del collo appare levigata, tonica e uniforme. Ottima anche come maschera/scrub per le labbra, da lasciare in posa 10 minuti massaggiare e rimuovere.
    Prezzo al pubblico € 23.
  3. Terzo step: nutrimento dei tessuti con il Siero Acido Ialuronico. Uno dei componenti fondamentali per la bellezza della pelle per la sua capacità di stimolare il rinnovamento cellulare contrastando la secchezza della pelle. Restituisce elasticità e freschezza alla cute mantenendola morbida ed idratata. L’acido ialuronico contenuto all’interno di questo siero viene estratto e fermentato dal frumento ed è all’1% di quantità. Un livello importante poiché l’acido ialuronico in natura è un componete solido quindi più il quantitativo è elevato meno è sebocompatibile cioè la pelle non riesce ad assorbirlo.
    La fiala Rigenera Plus Life è a base di acido ialuronico e aminoacidi per stimolare il rinnovamento cellulare e restituire elasticità alla pelle mantenendola morbida e idratata.
    Prezzo al pubblico € 46, il formato da 15 ml.

Per saperne di più sui prodotti citati nella Beauty Routine di Erika Guerra visitate il sito www.beautylifecosmetici.it

Come dicevamo all’inizio con la pandemia dovuta al Covid-10 ora una quotidiana Beauty Routine a 360 gradi non può prescindere dall’igienizzazione delle mani. Ecco allora che la Fragrance Designer, Claudia Scattolini, ha cercato di trasformare anche il semplice gel mani in un vero e proprio prodotto di bellezza.

GEL MANI IGIENIZZANTE CLAUDIA SCATTOLINI

La crescente richiesta di prodotti igienizzanti per le mani, ha fatto entrare ormai questo prodotto nel nostro quotidiano esattamente come la mascherina. Anche se questa pratica dovrebbe valere sempre e non solo in tempi di coronavirus, perché, come dimostrato da alcuni studi, nove dei super batteri più letali del mondo risiedono negli ambienti della metropolitana e le automobili possono ospitare 700 diversi ceppi di batteri.

Quindi dovrebbe essere buona abitudine portare sempre con sé un flacone di gel igienizzante per le mani da poter usare in ogni momento della giornata, visto che le mani sono la parte del corpo che utilizziamo di più e possono esporci al contatto con alcuni agenti patogeni indesiderati. Quello prodotto da Claudia Scattolini contiene aloe vera e oli essenziali naturali e Alcool 70% come da Circolare del Ministero della salute n. 5443 del 22/2/2020 contenente disposizioni anti COVID-19. Una composizione pensata non solo per neutralizzare eventuali agenti patogeni, ma anche per salvaguardare le mani grazie alle proprietà lenitive ed emollienti dell’Aloe Vera e lasciarle pulite e profumate grazie alle gocce di oli essenziali naturali di limone, arancio e bergamotto.

Inoltre per ogni nuovo lotto di produzione l’azienda regalerà una fornitura di Gel a un Ente Benefico. Sono stati già forniti L’ANVOLT – Associazione Nazionale Lotta contro i tumori e l’Associazione Oncologica di San Bassiano.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.claudiascattolini.it