Continua il boom dell’e-commerce iniziato durante il lockdown, confermando tra i prodotti preferiti da acquistare online quelli beauty, soprattutto se GREEN
Il lockdown dei mesi passati ha fatto scoprire anche alle persone più scettiche il magico mondo dell’e-commerce dove con pochi semplici click puoi ricevere a casa gli oggetti dei tuoi desideri. Il ritorno alla normalità però non ha affatto scalfito il trend positivo del commercio online confermando tra i prodotti preferiti acquistati online quelli legati al beauty e alla cura della persona.
Un dato che di certo non stupisce, visto che in questi mesi la nostra routine quotidiana è cambiata. Si registra sicuramente una maggiore attenzione per l’igiene, sia in casa che fuori. A questo si aggiunge la tendenza a preferire i prodotti green che sta influenzando già da qualche tempo i nostri acquisti. Infatti secondo uno studio di Cone Communications, l’87% dei consumatori sarebbe infatti più propenso ad acquistare un prodotto da un marchio che offre un vantaggio sociale o ambientale.
Trend confermato anche dall’azienda italiana Diva International Srl, per la precisione umbra, a cui fanno capo brand di successo come Fria e Brawn. Il suo shop online (www.divashopping.it), in cui si trovano numerosi prodotti realizzati con materie prime di alta qualità, ha visto negli ultimi mesi aumentare gli ordini in maniera esponenziale.
D’altra parte cosa c’è di meglio che avere i propri prodotti preferiti a portata di click?
“Vogliamo contribuire a rendere la vita delle persone ogni giorno un po’ più facile e più comoda. Possiamo puntare sulla nostra lunga esperienza, ma anche sul nostro contatto stretto con i consumatori. Perché solo se rispondiamo alle loro esigenze e i loro desideri, possiamo avere successo” – dichiara l’azienda – “Tutti i nostri prodotti sono studiati e creati per obiettivi importanti quotidiani: la cura e l’igiene personale, la pulizia della casa in cui vivere ed una migliore igiene per gli animali domestici. Solo materie prime selezionate. La natura è uno dei nostri partner principali nella realizzazione dei prodotti. Anche per questo motivo promuoviamo un approccio responsabile con il mondo che ci circonda. Abbiamo a cuore la natura perché essa stessa è la sostanza che rende i nostri prodotti particolari”.