In occasione del World Oceans Day è nata, dalla collaborazione tra birra Corona e Ogyre, Salvamare collection realizzata con la plastica raccolta nei mari. Ecco i locali dove trovarla dal 30 luglio

Salvamare collection per ripulire i mari dalla plasticaCorona, marchio di eccellenza AB InBev, da sempre impegnato nella tutela dell’ambiente e nella lotta contro l’inquinamento marino causato dalla plastica, in collaborazione con Ogyre (startup B Corp che crede nella salvaguardia dei mari) ha realizzato l’esclusiva capsule collection Salvamare con lo scopo di aiutare a ripulire il mare dalla plastica.

LA COLLEZIONE

La collezione, composta da costumi da bagno (nelle versioni uomo e donna) e una bag, prodotti anche con la plastica raccolta dal mare, sono acquistabili online su Ogyre.com e dalle prossime settimane in esclusiva anche in alcuni tra i più iconici locali sulle spiagge italiane.

DOVE TROVARE SALVAMARE COLLECTION

Si parte il 30 luglio presso il BabaBeach di Alassio (SV) e, successivamente, in altre importanti località marittime nel mese di agosto.

Questo l’elenco dei locali in cui Salvamare collection sarà disponibile:

  • BabaBeach – Alassio (SV), 30/31 luglio e 6/7 agosto
  • Malindi – Rimini (RN), 11 agosto
  • Capannina – Jesolo (VE), inizio agosto
  • Cotriero – Gallipoli (LE), inizio agosto
  • Lido Don Pablo – Castelvolturno (NA), inizio agosto

UN AIUTO ALLA RIMOZIONE DELLA PLASTICA DAI MARI

L’acquisto di ogni articolo della collezione Salvamare contribuisce alla raccolta di 2 kg di rifiuti marini, equivalenti al peso di 200 bottiglie di plastica supportando i pescatori e divenendo un aiuto concreto nella rimozione della plastica dalle nostre acque. In questo modo, Corona conferma il suo spirito green e la sua net zero plastic footprint con un’iniziativa che crea prodotti esclusivi, plastic positive”.

La partnership a lungo termine tra Corona e Ogyre è sicuramente un contributo alla causa ambientale. Comprando gli articoli della collezione Salvamare, tutti hanno la possibilità di supportare la causa, agevolando la raccolta di plastica dal mare.

Ogyre è inoltre la prima piattaforma globale che punta a ripulire i mari dai rifiuti grazie all’aiuto dei pescatori insieme a persone e aziende, e dà a tutti la possibilità di contribuire per la tutela del mare, supportando in modo diretto uno o più pescatori, finanziando progetti di sostenibilità oppure acquistando prodotti in plastica rigenerata.