Fin dall’uscita delle prime immagini di “Barbie The Movie” di Greta Gerwig è ufficialmente scoppiata la Barbie mania. Vediamo allora insieme alcuni consigli per un summer daily look Barbie style dalla testa ai piedi

È ufficialmente finita l’attesa per vedere Barbie sul grande schermo, anche se il trend per la più famosa delle bambole e il suo iconico colore rosa è già da tempo protagonista indiscusso della stagione. Complici social e ultime passerelle, oltre che il sempre più dilagante e trasognato mood nostalgico millennial, la Barbie mania ha conquistato fashion victim e non solo: con il suo tripudio di sfumature rosa, da quelle più vibranti del fuxia alle più zuccherose del pastello, accompagnato dal caratteristico sorriso smagliante della bambola, il barbiecore assurge a rassicurante promessa di spensieratezza. Con stile.

DRESS E ACCESSORI

Il completo top più gonna rosa Juicy Couture è l’outfit perfetto per le Barbie addicted contemporanee, più sfrontate ma sempre contraddistinte dallo stile pop romantico del colore simbolo della bambola.

E poiché non può chiamarsi Barbie style senza relativi accessori, completano il look il super ninety bucket hat, e la glamour borsa fuxia con tracolla.

barbie mania accessori

CALZATURE

Per quanto riguarda le scarpe, forse il capo d’abbigliamento più iconico della bambola Mattel, le mules Gioseppo con il trendy nodo soft sono un richiamo al mondo infiocchettato targato Barbie. Immancabile il tacco, l’indiscusso protagonista del Barbie footwear!

Barbie mania

BEACHWEAR

Difficile non associare a Barbie uno scenario californiano ricolmo di lussureggianti palme, spiagge alla moda e piscine glamour. Il bikini Ysabel Mora con fantasia floreale richiama il flower mood tipico del beachwear che ha caratterizzato gli anni 80-90 della bambola. Con un paio di ciabatte rosa candy U.S. Polo Assn, il look accontenterà anche le Barbie addicted più sportive.