Trama, trailer e recensione in anteprima di “Ballo Ballo” un film di Nacho Álvarez con le trascinanti e immortali canzoni di Raffaella Carrà. Dal 25 gennaio in anteprima esclusiva su Amazon Prime Video

Ballo Ballo (foto credits: Julio Vergne)Immaginate una realtà in cui per dire le cose più importanti non si usano parole, ma canzoni. Un universo nel quale i personaggi ci trasmettono le loro paure più profonde, la loro allegria e i loro sogni attraverso la musica e il ballo…

Tutto questo è “Ballo Ballo“, il musical che tutta l’America Latina e l’Italia stavano aspettando: il musical con le canzoni di Raffaella Carrà. Ma in realtà è un vero e proprio omaggio alla sua carriera.

“Ballo Ballo” è un’esperienza cinematografica diversa, in cui lasceremo la comodità della poltrona per alzarci in piedi e metterci a ballare. “Voglio trasformare la sala cinematografica in una festa, dove nessuno si vergogni di mettersi a cantare a squarciagola e a ballare al ritmo delle canzoni che tutti conosciamo. Queste le parole del regista Nacho Álvarez.

Cliccando QUI potrete vedere una clip tratta dal film e iniziare a ballare!!

SINOSSI

Coproduzione italo-spagnola, prodotta per l’Italia da Indigo Film con Rai Cinema, “Ballo Ballo” è una commedia musicale ambientata negli sfavillanti anni ’70 in Spagna, periodo segnato però anche da una rigida censura dei costumi. Maria è una ragazza piena di vita e voglia di libertà, con la grande passione del ballo. Dopo avere abbandonato il suo promesso sposo davanti all’altare di una chiesa di Roma, torna a Madrid per scoprire cosa vuole davvero dalla vita. Va a vivere con la sua amica Amparo e con un colpo di fortuna riesce a entrare nel corpo di ballo del programma di maggior successo del momento, “Las noches de Rosa”. Lì si innamora di Pablo, figlio del temibile censore televisivo Celedonio, che sta seguendo le orme del padre nell’emittente televisiva. Accompagnati dai più grandi successi di Raffaella Carrà, in un turbinio di musiche e di coreografie in technicolor, scopriremo se vale davvero la pena andare contro ogni regola e avere il coraggio di cambiare radicalmente la Propria vita.

TRAILER DI “BALLO BALLO”

 

Un’allegra commedia che con un pizzico di malinconica ci riporta indietro nel tempo. Una storia che cela con delicatezza le difficoltà che ogni artista deve affrontare lungo il difficile cammino verso il successo, mentre si scontra con dinamiche che castrano l’entusiasmo, la voglia di osare e l’urgenza di raccontare la verità attraverso il mondo dello spettacolo. E se si tratta di donne,  è ancora più difficile.

“Ballo Ballo” è un incoraggiamento per ogni artista, ma é anche un modo per ricordate a tutti  l’importanza del linguaggio artistico , come quello musicale, un potente strumento persuasivo ed educativo, che forse oggi è tanto sottovalutato e snaturato, confinato a mera commercializzazione.

Nacho Alvarez e Raffaella Carrà (Foto credits Paolo Ciriello)

Una commedia musicale con alla base una storia romantica, con una fotografia dai toni grintosi e accentati. Vi divertirà molto guardarla con figli, genitori e nonni, poiché rappresenta uno scorcio di vita diventato storia.  Proprio come la nostra Raffaella Carrá, che a proposito del film a dichiarato:

“Mi è piaciuto moltissimo come Nacho Álvarez ha lavorato sulle musiche, sono inserite in un modo davvero sorprendente nel film. Gli attori sono tutti bravissimi, la storia è divertente e riesce a raccontare con leggerezza un periodo storico di grande cambiamento. Nacho è stato davvero fantastico nel dirigere questo film. Sentire le mie canzoni cantate da un’altra persona mi ha dato una strana, ma allo stesso tempo piacevole, sensazione… e poi le musiche sono davvero straordinarie e si percepisce anche una forza incredibile attraverso l’intero film, che ti attraversa e riesce ad arrivarti dritta al cuore!”