Il 14 e il 15 Luglio, arriva nei cinema italiani Show ‘Em What You’re Made Of, il film concerto dei Backstreet Boys, che condurrà i loro fan in uno splendido viaggio dalle origini della band alla reunion per il ventennale, fra emozioni, sorrisi e un po’ di nostalgia per il tempo passato.
Microcinema porterà nelle sale italiane solo il 14 e 15 Luglio, “BACKSTREET BOYS SHOW ‘EM WHAT YOU’RE MADE OF”, il film concerto che mette a nudo per i suoi fan, la maggiore boy band di sempre: i Backstreet Boys.
Che i Backstreet Boys siano stata la maggiore boy band di sempre, lo dicono i numeri:
- oltre 130 milioni di copie dei loro album, vendute in tutto il mondo, nel corso della loro carriera;
- l’album Millennium è ancora adesso il quarto più venduto di sempre negli Stati Uniti;
- il singolo I Want It That Way ha raggiunto il primo posto in classifica in più di 25 nazioni;
- circa 14 milioni di fan;
- i loro video sono stati visti più di 400 milioni di volte sulle principali piattaforme online.
Il film vuole essere un regalo della band ai propri fan, che in questi vent’anni li hanno sempre sostenuti, facendo sentire in ogni occasione il loro affetto e supporto.
Così i cinque ragazzi d’oro, che hanno sempre riconosciuto l’importanza dei loro supporters nel loro immenso successo, hanno offerto un ritratto sincero di se stessi, mostrando un dietro le quinte inedito, svelando senza timori, come si fa con qualcuno che si ama veramente e di cui ci si fida, delle verità anche scomode, non sempre piacevoli e indolori, da ricordare o raccontare.
Come l’infanzia turbolenta di Nick, o il ricordo della malattia e della morte del padre di Kevin e ancora i problemi di droga di Aj oppure la voce di Brian, che comincia a fargli brutti scherzi in un momento cruciale della reunion della band, la preparazione del mega tour mondiale per festeggiare i loro vent’anni di carriera.
Problemi che i cinque adolescenti ormai diventati uomini, hanno affrontato insieme come una vera famiglia e ne sono usciti vincitori!
Più che un film, è un vero e proprio viaggio, in cui la band e il regista Stephen Kijak, trascineranno gli spettatori alla scoperta delle origini della band, affrontando gli aspetti estremi del successo, la fama, il tradimento, la rinascita e il segreto del loro successo.
Successo dovuto, si alle loro voci, talento, duro lavoro, ma soprattutto alla forza del loro legame, che il regista riesce a mettere in luce in modo magistrale, senza banalizzare con falsi buonismi!
Un film che gli appassionati, che li hanno seguiti fin dai loro primi passi, non potranno non apprezzare, perché come tutta la loro produzione, è in grado di commuovere, emozionare, strappare più di un sorriso, trascinare con la loro musica ed energia.
Dulcis in fundo, l’ennesimo pensiero dei Backstreet Boys a tutti i loro fan: una straordinaria performance acustica, registrata in diretta al Dominion Theatre di Londra il 26 febbraio, in cui la band ha eseguito dal vivo di fronte a duemila fan in visibilio, alcuni dei loro brani più amati, come I Want It That Way, As Long As You Love Me, Shape Of My Heart, Show ‘Em (What You’re Made Of), che dà il titolo al film e In A World Like This.