Back to work outfitAl termine delle vacanze estive, ritorneremo purtroppo alla solita routine, ma come iniziare il back to work senza traumi e in grande stile?

Alcuni di voi sono ancora in modalità smart working, ma per altri è il momento di rientrare nel consueto luogo di lavoro. Ecco alcuni consigli per un look da ufficio super stiloso, inesorabilmente serio ma che non vi faccia perdere il sorriso ancora caldo delle vacanze estive.

Scopriamo insieme quali sono gli alleati fashion per un rientro impeccabile: tailleur, blazer e tubini, sono i capisaldi per un outfit manageriale e di rappresentanza, ma non preoccupatevi, nessuno ha detto che debbano essere per forza blu, grigi o neri… Quindi sbizzarritevi pure con abbinamenti carismatici dai colori accesi o dalle fantasie geometriche e ammalianti. Se lavorate a contatto con il pubblico, potrebbero tornarvi utili per incantare i vostri clienti.

Per un look più informale invece, ma che non faccia venir meno la vostra autorevolezza, i pantaloni a palazzo fanno il loro ritorno più sensuali che mai. Slanciano, nascondono ogni difetto e sono meravigliosamente comodi. Abbinati con camicette in seta, pullover cropped o lupetti tinta unita, vi daranno un tocco settantottino, ma con carisma e fascino dei tempi moderni.

Gli accessori restano sempre il jolly di ogni look, hanno il potere di adattare un capo a ogni occasione, rendendolo versatile e originale al tempo stesso. Una cinta gioiello, una collana e un paio di décolleté o slingback, possono trasformare un look back to work in un look da cocktail e viceversa.

Certo la domanda che mi farei anche io è: comodo il look versatile, ma gli accessori dove li metto? Ovviamente la magia è possibile, ma senza una borsa che magia è?

La borsa è un accessorio importantissimo per chi resta fuori casa tutto il giorno e ha necessità di apportare modifiche veloci al proprio look a seconda delle esigenze portando spesso con sé anche il computer. Quindi qual è la borsa migliore per far sì che il vostro stile non perda di impatto ma sia allo stesso tempo fashion e comodo?

Le borse di media grandezza, squadrate in pelle o a sacca, sono un giusto compromesso tra versatilità e stile. Aggiungere un dettaglio come un bottone o una cinghia gioiello, vi toglieranno anche dall’imbarazzo di una cena improvvisa dopo lavoro. Inoltre vi potrete nascondere facilmente anche una spazzola, un termos per il caffè e un paio di ballerine, in caso doveste camminare molto o aveste semplicemente voglia di godervi le ultime temperature tiepide della stagione.

Bentornate a lavoro!