Dopo un’attesa durata tre anni, finalmente da oggi nei cinema italiani arriva “Avengers: Age of Ultron”, attesissimo sequel del film Marvel campione d’incassi “The Avengers”. Noi lo abbiamo visto in anteprima per voi e ve ne proponiamo alcune chicche.

avengers

“Avengers: Age of Ultron”, nelle sale italiane dal 22 Aprile 2015

In uscita nelle sale italiane l’attesissimo sequel di “The Avengers”, campione d’incassi nel 2012, e penultimo episodio della serie: “Avengers: Age of Ultron”, sempre diretto dal bravissimo Joss Whedon.

Se il primo film The Avengers vi è piaciuto, questo vi lascerà letteralmente incollati alle poltrone per tutte le due ore e 20 minuti della sua durata, in un susseguirsi di battaglie, colpi di scena, comicità e introspezione psicologica, senza respiro.

In questa nuova avventura emerge tutta la bravura di Joss Whedon che oltre ad essere un grande regista è anche un ottimo sceneggiatore, infatti Captain America, Thor, Iron Man, Hulk, Occhio di Falco e Vedova Nera, si trovano a proseguire eventi descritti in Captain America: The Winter Soldier nel cui seguito si inserisce anche la serie Agents of S.H.I.E.L.D e in Thor cercando di recuperare il perduto scettro di Loki, sempre rigorosamente di casa Marvel.

Neanche a dirlo, il nuovo film degli Avengers si apre con la squadra al completo in missione, proprio per recuperare il famigerato scettro di Loki, caduto nelle mani del Barone Von Strucker, che lo vuole usare per i suoi folli e malvagi esperimenti.

The-Avengers-age-of-ultron-attacco-forte-di-bard

L’azione si svolge nel quartier generale di Von Strucker situato a Sokovia (luogo puramente di fantasia), a cui a fatto da sfondo lo spettacolare ed italianissimo Forte di Bard di Aosta.

Qui i nostri eroi riescono, senza esclusione di colpi, a recuperare lo scettro, e scoprono a loro spese, anche il frutto dei malvagi esperimenti di Strucker, i gemelli Pietro e Wanda Maximoff (Quicksilver e Scarlet Witch), cosiddetti potenziati, velocissimo il primo, in grado di manipolare le menti la seconda ed è proprio lei a scatenare le paure più profonde di Tony Stark.

Il team all’apparenza solido e coeso, comincia a dare segni di cedimento quando una volta tornati al loro quartier generale, proprio Tony Stark, alias Iron Man, logorato dalla visione provocatagli dalla Maximoff, decide coinvolgendo Bruce Banner (Hulk) e tenendo all’oscuro gli altri componenti del team, di riprendere un suo vecchio progetto chiamato Ultron, di protezione globale basato su un esercito di sue armature robotiche dotate di intelligenza artificiale potenziata dallo scettro di Loki.

Ma la fretta, come sempre, è cattiva consigliera, così qualcosa va storto, e Ultron, non in grado di distinguere tra la pace del mondo e  la sua distruzione, si rivelerà, invece di un prezioso alleato, un difficilissimo nemico da battere.

avengers-age-of-ultron

Da qui nuovi intrecci, scomode alleanze ed eventi imprevisti, che porteranno alla luce il lato umano di questa specie di semi-dei, anche loro dotati di un tallone d’Achille e daranno vita a un’altra straordinaria ed emozionante avventura, nella quale non mancherà comicità, che tocca il massimo livello nella cameratesca scena legata al martello di Thor e un pizzico di romanticismo, dato dal rapporto, sapientemente costruito, tra Hulk e Vedova Nera, fatto di alchimia e doppi sensi, estremamente funzionale al controllo di Hulk.

Marvel-Hulk-Vedova-Nera-Avengers-Age-of-Ultron-

Un film con tanti spunti interessanti e molta varietà di contenuti, che lo rendono amabile, sia per gli appassionati di fumetti, che apprezzeranno sicuramente i rallentamenti istantanei subiti dalle immagini più concitate, quasi a voler richiamare la vignetta, punto cardine della Marvel, che per chi non ha familiarità con questo mondo.

Che dire di più…sicuramente da non perdere e buona visione!