L’Estate è qui! Sono stati mesi difficili ma ora siamo pronti a ripartire e goderci bei momenti all’aria aperta con le persone che amiamo. Scopriamo come realizzare un set lounge da esterno con bancali per le serate estive!

Arredi da esterno: ecco come realizzare un set lounge con bancaliQuest’anno le vacanze avranno un sapore completamente diverso: i più fortunati tra noi hanno magari già prenotato un soggiorno in una bella località, tanti invece si stanno preparando a trascorrere le ferie in città, magari con qualche gita o week end fuori porta. Se fate parte del secondo gruppo, ecco una bellissima idea per abbellire il vostro spazio esterno, sia esso un balcone, un giardino o una veranda, per godervi lunghe cene tra amici e rilassarvi, dimenticandovi per un po’ della spiaggia! Useremo infatti dei vecchi bancali per creare il set lounge da esterno dei vostri sogni!

Un progetto fai da te che funziona benissimo sia per spazi grandi che piccoli, dal momento che scegliete voi come combinare i bancali e la dimensione finale. Ah, e tutto per un costo bassissimo, nulla a che vedere con i set che si trovano nei negozi. Win win!

OCCORRENTE PER REALIZZARE IL SET LOUNGE

Per realizzare questo set lounge da esterno fai da te vi occorrono solamente:

  • dei bancali,
  • della carta vetrata,
  • della vernice trasparente protettiva per legno
  • della vernice colorata (opzionale)

I bancali si posso acquistare per poche decine di euro in vari punti vendita dedicati al bricolage e al fai da te. Scegliete delle misure che meglio si adattino alle vostre esigenze di spazio e comodità.

PROCEDIMENTO

Una volta trovati i bancali, adagiateli su della carta di giornale posata sul pavimento ed iniziate a lavorarli con la carta vetrata, per rimuovere schegge ed uniformare la superficie.

In seguito stendete la vernice protettiva con un pennello, dal momento che lascerete fuori i bancali e quindi sceglietela per mobili da esterno.

Quando saranno asciutti, dipingeteli del colore che volete (io ho scelto il bianco) e lasciate asciugare, o lasciateli naturali se preferite.

Posizionateli come più vi piace (non dovrete nemmeno inchiodarli tra loro se sono robusti abbastanza), aggiungete i cuscini e voilà! Il vostro set lounge da esterno con bancali è pronto per regalarvi splendidi momenti estivi, anche se in città!