Il nuovo trend in fatto di arredamento unisce l’interior design all’armocromia ma con un tocco in più: la sostenibilità dei materiali it’s mine

Armocromia e Interior Design: il nuovo trend è arredare casa in palettePrimavera, estate, autunno, inverno: da quando è esplosa la passione per l’armocromia i nomi delle stagioni più che al meteo fanno immediatamente pensare agli abbinamenti cromatici. Già, perché l’armocromia è una disciplina che studia i colori e li raggruppa in base a quattro stagioni cromatiche, ciascuna con relativi sottogruppi di nuance calde o fredde, intense o tenui. L’armocromia può essere utilizzata non solo nell’abbigliamento e nella valorizzazione di sé con trucco, capelli e accessori, ma anche nell’interior design.
Anche in casa infatti si possono riproporre le tecniche dell’armocromia, non solo perché la casa è un prolungamento di noi, della nostra personalità e dei nostri gusti, ma anche perché la scelta dei colori e dei loro abbinamenti è fondamentale per ricreare uno stile che ci piace e per stimolare emozioni diverse: dal relax per la zona notte alla creatività ed energia che ci servono in cucina o nel living oppure in ufficio.
E se all’Armocromia aggiungessimo anche la sostenibilità?
Arredare in linea con la propria palette cromatica e al contempo fare un gesto d’amore per il pianeta?
Et voilà le cornici IT’S MINE. Realizzate in cartone certificato FSC, un materiale povero ma che si presta ad una varietà di lavorazioni grazie alla creatività e alla fantasia. Cornici modulabili in cartone riciclato e riciclabile, abbinato ad altri materiali ecosostenibili, come per esempio  smalti naturali e plastica riciclata. Piccoli oggetti personalizzabili che diventano parte integrante della personalità abitativa. Basta scegliere la fantasia ed il disegno ed inserirci all’interno quello che si desidera: una foto, una frase, un messaggio.
Coordinare un progetto d’interni sulla base dell’analisi dei nostri colori personali ed in più abbinarlo alla scelta di complementi d’arredo ecosostenibili vivacizzerà i nostri ambienti rendendoli unici e speciali. La scelta di utilizzare le cornici IT’S MINE da posizionare a seconda dei colori scelti in un angolo specifico dei nostri ambienti renderà il colpo d’occhio davvero impattante. Utilizzare colori e materiali green è per IT’S MINE una scelta estetica e responsabile.  Le cornici sostenibili IT’S MINE possono essere personalizzate con foto e frasi a piacere ed essere cambiate in qualsiasi momento per aggiornare costantemente il proprio mood artistico legato ai ricordi che si vogliono tenere sempre a portata di vista!
Questo è il sogno di IT’S MINE. Riportare in ciascuno di noi la voglia e l’amore del rispetto con un pizzico di fantasia.
Prezzi al pubblico a partire da € 38.