Arctic Dogs migliore animazione a Alla 24° edizione di “Cartoons on the Bay“, il festival dell’animazione crossmediale e della TV dei ragazzi promosso da RAI e organizzato da RAI Com, Arctic Dogs, film di cui Iervolino Entertainment possiede le Intellectual Properties dei personaggi per la produzione di spin-off, ha ricevuto il premio Migliore Animazione.

Film che è stato tra i titoli più visti quest’anno su Netflix US, tanto che Iervolino Entertainment ha creato lo spin-off “Puffins”, serie che nelle ultime settimane ha scalato la classifica di Apple TV Italia conquistando la prima posizione, e “Arctic Friends”, al primo post su Apple TV durante la prima settimana di programmazione.

Per chi non avesse avuto ancora il piacere di vederlo, protagonista di Arctic Dogs è Swifty, una volpe artica, che lavora nell’ufficio postale dell’Arctic Blast Delivery Service, sognando di diventare un corriere dell’Artico. Per dimostrare di poterlo fare, prende una delle slitte e consegna un misterioso pacco in un luogo remoto e impervio al losco tricheco Otto che gestisce un laboratorio segreto e un’armata di pulcinella di mare, con lo scopo di distruggere il villaggio e sciogliere il permafrost millenario. Swifty si troverà così a dover sventare il piano malefico e salvare il villaggio.

Arctic Dogs migliore animazione a

Per quanto riguarda il riconoscimento, Andrea Iervolino, Presidente e Fondatore di Iervolino Entertainment, ha commentato: “Il premio di “Cartoons on the Bay” e i successi che “Arctic Dogs” sta riscuotendo confermano ancora una volta che l’investimento di Iervolino Entertainment nelle IP è una strategia vincente e che la qualità della nostra animazione è la migliore presente sul mercato. Il possesso di un portafoglio di IP di rilievo è parte integrante del nostro percorso di crescita e fa parte del nostro impegno a collaborare con player internazionali per realizzare film di qualità”.

Le IP dei personaggi di “Arctic Dogs” per la produzione di short content sono state acquisite da Iervolino Entertainment durante gli scorsi anni nell’ambito di diversi accordi con le società Short Art Media LLC e Arctic Justice Movie Limited, e includono i diritti di merchandising, sfruttamento commerciale, colonna sonora, diritti di editoria cartacea. La produzione di short-content, principalmente rivolti allo streaming e al mobile, è per Iervolino Entertainment una linea di business sulla quale sono concentrate grandi risorse.