Vuoi sapere qual’è la tua affinità di coppia o vedere come ti sta l’outfit più in voga per la prossima stagione oppure un nuovo taglio di capelli o un particolare tipo di make-up? Non è mai stato così facile grazie alle apps e ai siti di giochi online gratuiti, pensati per soddisfare le esigenze di donne e ragazze!

Poki.it - apps e giochi online gratis

Poki.it – apps e giochi online gratis

Quando pensiamo alla tecnologia immaginiamo un mondo soprattutto maschile. Ma ora non è più così, grazie alle tante apps e portali di giochi online in cui donne e ragazze possono dar libero sfogo alla propria fantasia sulle più grandi passioni legate all’universo femminile: moda, bellezza, shopping, amore e fitness.

Ad esempio una delle passioni più diffusa tra le donne di tutte le età, è senza dubbio la possibilità di avere un guardaroba super fornito, stile Carrie Bradshaw della famosissima serie TV Sex and the city, per poter sfoggiare tantissimi look diversi, dando così libero sfogo alla voglia di cambiare, di trasformarsi. Ma come poterlo fare senza spendere centinaia di euro in vestiti, accessori e make-up che spesso restano nei cassetti e magari cambiando all’occorrenza anche taglio e colore di capelli, senza mettere duramente alla prova la pazienza del nostro parrucchiere di fiducia?

La risposta è virtualmente, grazie apps e portali web, di ultima generazione pensati e realizzati proprio al femminile.

Ad esempio per sbizzarrirvi con acconciature, colori e trucchi diversi, abbiamo scovato il sito web Taaz.com, dove semplicemente utilizzando una foto del vostro viso ben illuminato, frontale e centrato, senza trucco e senza elementi coprenti come ciocche o frangetta (potete anche scattarla al momento, perché il sito lo consente), potrete testare diversi tagli, acconciature, colori di capelli e make-up.

Taaz.com vi dà anche la possibilità di aggiungere piccoli accessori o anche di elaborare un look a tema Halloween. I risultati sono davvero realistici e potrete valutare oggettivamente quale taglio, colore e trucco vi valorizza di più.

Taaz.com - Virtual Makeover

Taaz.com – Virtual Makeover

E per quanto riguarda la prova vestito? Niente paura! Per questo ci viene in aiuto la app: Mix Me. Qui potrete scattarvi una foto a figura intera e provare tantissimi abiti diversi del vostro guardaroba che avrete preventivamente fotografato. Questa app si rivela estremamente utile sia per tenere monitorato il proprio armadio che per trovare abbinamenti originali senza sudare sette camicie infilando e sfilando abiti, jeans, stivali, magliette, golfini, collant…

Comoda anche per valutare quale capo della nuova stagione ci è assolutamente indispensabile e come potremmo inserirlo fra i nostri look!

Mix Me - app su Google play store

Mix Me – app su Google play store

Un’altra possibilità per dare libero sfogo alla nostra voglia di moda, make-up e femminilità, è rappresentata dai tanti siti di giochi online gratuiti, che ci trasformeranno in vere e proprie stylists virtuali.

Ad esempio, sul sito Poki.it troverete una sezione dedicata ai giochi per ragazze che raccoglie titoli davvero per tutti i gusti, accessibili da computer, cellulare o tablet.

Potrete scegliere qualcosa in cui truccare e vestire la vostra modella virtuale, o prendere una celebrità e regalarle un look nuovo ed elegante, bizzarro o a tema festivo. C’è anche un’intera sezione dedicata ai giochi di moda dove mettere alla prova il vostro senso dello stile e ritornare anche un po’ bambine creando Barbie a cui far indossare abiti alla moda o facendo belle principesse con crinoline, gemme e diamanti.

Poki.it - gioco di moda

Poki.it – gioco di moda

Anche le fashion victims più incallite non rimarranno deluse: il sito mette a disposizione decine di titoli in cui fare shopping, creare outfits da urlo e comprare tutto quello che ci piace, giocando ad avere uno stile unico senza spendere un euro!