25 novembre, Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, le Appassionante e Ara Malikian insieme per #OraVedoOraSentoOraParlo, campagna di sensibilizzazione “artistica socio-culturale” della Overlook Italia, contro ogni forma di violenza

Appassionante e Ara Malikian insieme contro la violenza sulle donneIl 25 novembre è la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne ed è proprio in questa giornata che esce il singolo Ora vedo Ora sento Ora parlo prodotto da Overlook Italia e Digital Records.

Protagoniste e voci di questo progetto di sensibilizzazione sono le Appassionante, trio musicale italiano riconosciuto nel mondo come il primo gruppo tutto al femminile di soprano, con la partecipazione del violinista armeno-libanese Ara Malikian.

Testo e musica sono opera del produttore musicale Mauro Borzellino che con le sue parole racconta il dramma femminile che stiamo vivendo, invitando le donne a parlare e non rimanere più in silenzio dopo una violenza.

Queste le parole in merito del trio musicale femminile Appassionante: “La violenza è fatta di paura e di silenzio ed è proprio qui che Appassionante, in quanto progetto al femminile è particolarmente sensibile al dramma della violenza sulle donne, che sostiene fortemente e di cui si sono fatte portavoce. Non saremo mai complici dell’omertà internazionale che ‘Non Vede, Non Sente, Non Parla’.

Spiega invece il violinista Ara Malikian: “ORA VEDO ORA SENTO ORA PARLO è il racconto di una donna che ha il potere di badare a sé stessa, proprio come accade nella vita, e se ha dei problemi si alza e li affronta. Il suono del violino non è inserito come uno strumento all’interno del complesso di una canzone, piuttosto è una quarta voce, che si unisce a quelle di Appassionante per creare un brano profondo e capace di parlare a tutti.”

Infatti il singolo si propone come un vero e proprio manifesto contro ogni forma di violenza, sulle donne e non solo, da cui proseguirà la campagna di sensibilizzazione internazionale #OraVedoOraSentoOraParlo, ideata da Shirley Estigarribia e promossa da Overlook Italia. Anche perché soprattutto in questo momento in cui la pandemia ha portato a un aumento vertiginoso della violenza sulle donne, la musica e il multiculturalismo diventano uno strumento indispensabile per risvegliare le coscienze e trovare la forza per denunciare e ribellarsi alla violenza in tutte le sue forme.

#OraVedoOraSentoOraParlo