Voglia di aperitivo all’aperto per godere ancora della golden hour estiva? Scopri la splendida terrazza dell’Hotel Villa Fiesole con vista su Firenze dove provare aperitivi per tutti i gusti e vivere così un’esperienza unica

Aperitivo con vista su FirenzeA soli 2 chilometri da Firenze, adagiata su un colle sorge Fiesole, un piccolo comune avvolto da un fascino secolare senza tempo: sconosciuta al turismo di massa questa piccola località nasconde tante sorprese, il territorio ospita infatti antiche mura etrusche, i resti delle terme romane e un anfiteatro romano ancora oggi utilizzato per eventi e concerti. La collina di Fiesole è diventata celebre anche per il genio di Leonardo da Vinci che, proprio qui, mise in pratica per la prima volta i suoi esperimenti di voloFiesole, inoltre, è stata riconfermata fra i comuni rurali virtuosi e per il sesto anno consecutivo ha ottenuto la bandiera con le “Spighe verdi”, il riconoscimento nazionale per i borghi che dimostrano attenzione alle politiche ambientali e alla qualità della vita. Oggi questa cittadina è il luogo ideale in cui soggiornare per vivere una vacanza all’insegna del relax e della beatitudine. Proprio in cima alla collina sorge l’Hotel Villa Fiesole un elegante albergo che, oltre ad offrire la possibilità di dormire in camere e suite da favola, promette momenti indimenticabili da trascorrere sull’esclusiva terrazza con una splendida vista su Firenze.

Dopo aver girato per la città, aver ammirato i musei e le bellezze rinascimentali che adornano Firenze l’ideale è rilassarsi in terrazza gustando un buon aperitivo. Fin dai tempi antichi la miscelazione di più bevande è considerata un’arte, oggi l’aperitivo è diventato un momento di coesione, di divertimento e di risate, un’occasione per trascorrere del tempo prezioso con gli amici o con la famiglia. L’aperitivo cosi come lo conosciamo oggi è nato a Torino nel 1786 e negli ultimi 10 anni gli happy hour al calar del sole sono diventati una vera e propria moda. All’Hotel Villa Fiesole anche il momento aperitivo è preparato con cura e attenzione nella raffinata ed esclusiva terrazza, le proposte di cocktail sono varie e tutte preparate con ingredienti di altissima qualità.

3 tipi di aperitivi:

  • Smart: aperitivo con una gustosa combinazione di chips, olive verdi di Cerignola, un tagliere di salumi e formaggi toscani, il tutto accompagnato da un gustoso aperol spritz o mojito.
  • Deluxe: aperitivo ideale per chi ama il finger food, verrà infatti servito 1 cucchiaio finger di salmone panna acida e lime, 1 finger di pappa al pomodoro, 1 rotolino mignon con zucchina, caprino e menta, mini hamburger di chianina con cheddar, il tutto accompagnato da un gustoso aperitivo a scelta tra la ricca selezione a disposizione.
  • Special: il drink “special” Villa Fiesole edizione estate 2023, una gustosa combinazione di succo d’arancia, Wodka, Cointreau e tabasco, ideale per chi ama sorseggiare i gusti forti e decisi.

Che si preferisca lo smart, il deluxe o lo special, l’aperitivo nello spazio panoramico dell’Hotel Villa Fiesole sarà un momento magico: sorseggiare un buonissimo cocktail ammirando la bella Firenze avvolta dalla luce oro del tramonto regalerà a tutti gli ospiti sensazioni sublimi.