Ecco una ricetta facile e veloce per un antipasto freddo sfizioso e gustoso, ottimo per ogni occasione dal pranzo in famiglia all’apericena tra amici: pomodorini ripieni di avocado
Se hai voglia di leggerezza in vista di un’apericena tra amici o semplicemente per il pranzo e la cena di tutti i giorni, ecco una ricetta facile e sfiziosa, ma soprattutto fresca e veloce da preparare: i pomodorini ripieni di avocado.
Una ricetta che ti occuperà pochissimo tempo per prepararla e ti darà grandissime soddisfazioni sia a livello di gusto che di gradimento per i tuoi ospiti, anche quelli più esigenti. Un piatto davvero magico che si realizza con pochissimi ingredienti e qualche minuto, e sparisce in un secondo perché un pomodorino tira l’altro, proprio come le ciliegie 😉
INGREDIENTI PER PREPARARE 30 POMODORINI RIPIENI
- 30 pomodorini pachino
- 1 avocado
- 80 gr di yogurt di riso non zuccherato
- succo di limone q.b.
- erbe aromatiche q.b. per decorare
- sale e pepe q.b.
PREPARAZIONE
- Iniziamo la realizzazione dei pomodorini ripieni preparando la mousse di avocado. Per cui dividi l’avocado a metà, togli il nocciolo e scava la polpa che andrai a mettere nel bicchiere del frullatore.
- Unisci alla polpa dell’avocado lo yogurt, il succo di limone, il sale e il pepe e frulla fino a ottenere un composto spumoso e omogeneo.
- Metti il composto in frigorifero e dedicati alla preparazione dei pomodorini.
- Lavali con cura sotto acqua corrente e poi asciugali.
- A questo punto taglia la parte superiore così da poter togliere la polpa aiutandoti con un coltellino.
- Una volta che avrai trasformato tutti i pomodorini in piccoli recipienti, prendi un sac a poche da pasticcere mettici dentro il composto di avocado e yogurt che avrai tolto dal frigo e farcisci i tuoi pomodorini.
- Decora a piacere con le erbe aromatiche e servi magari insieme a dei crostini di pane oppure accompagnandoli con delle verdure in pinzimonio tagliate a listarelle.
Buon appetito!