
Anfibi: come indossarli senza perdere in femminilità? Prendete ispirazione da Pinko, nuova collezione autunno-inverno 2014/2015
Anfibi: fanno subito anni novanta, con quell’aria un po’ punk ma votata al glamour. Autunno dopo autunno invecchiano bene, dal momento che non accennano a passare di moda, anzi sanno conferire ad ogni look quell’elemento decisamente strong che li rende perfetti, tanto da far cadere in tentazione anche gli animi più femminili e bon ton.
Gli anfibi sono versatili, perfetti da abbinare ai jeans, leggings e gonne svolazzanti, magari con delle calze super coprenti. In inverno, con le giornate di pioggia sono non solo belli da vedere, ma anche comodi e caldi. La calzatura ideale per affrontare le intemperie, nelle giornate di pioggia, vento, fulmini e saette!
Animo ribelle per vocazione, la storia degli anfibi prende vita lontano dalle luci delle passerelle; nascono infatti come calzatura disegnata per i soldati. Dagli anni 60 la storia cambia: da calzatura prettamente maschile, voluta per affrontare le situazioni più crude e violente di uno scenario bellico, divengono il simbolo di tante generazioni e culture underground. Il momento più florido per gli anfibi? Quello degli anni novanta, da quel momento non sono mai stati considerati out.
A seguire vi proponiamo diversi modelli di anfibi, tratti dalle tante collezioni per questo autunno-inverno 2014/15.
Se cercate ispirazione per abbinarli senza perdere in fatto di femminilità, Pinko nella sua nuova collezione ci offre diversi spunti dai quali attingere.
Non resta che scegliere il modello e il look più vicino al proprio stile!