San Valentino può essere l’occasione perfetta per scegliere l’anello tanto sospirato dalle donne, quello di fidanzamento. In effetti, gli italiani (popolo di inguaribili romanticoni) restano fedeli alla tradizione: tra una cenetta a lume di candela, un calice di vino rosso non si rinuncia all‘anello, quello con l’articolo dinnanzi!
Come scegliere l’anello più appropriato? Per prima cosa fate mente locale sui gusti della vostra lei. Indossa maggiormente oro giallo, bianco o l’attualissimo oro rosa? La scelta di questo dettaglio va fatta solo in base alle preferenze di chi indosserà l’anello, al di là delle mode del momento. In fondo si tratta di un gioiello che verrà indossato tutti i giorni, e si auspica per anni, in alcuni casi sempre più rari, a pari della fede, quindi “finché morte non vi separi”.
Noi abbiamo raccolto alcune proposte per tutti i portafogli: dai diamanti taglio marquise della collezione Tiffany, ai semplici quanto raffinati anelli Pomellato della collezione “Lucciole”, fino a quelli decisamente più economici e trendy by Swarovsky. Buona scelta…

I diamanti taglio marquise sbocciano come fiori squisiti nella collezione Victoria di Tiffany. Anello di diamanti taglio marquise e diamanti tondi taglio brillante, in platino. Diamanti taglio marquise, peso complessivo in carati ,79; diamanti tondi taglio brillante, peso complessivo in carati 1,14. Il prezzo? Non per tutti… € 13.900

Salvini. Anello Salvini in oro bianco anello effetto diamante solitario in oro a titolo 18 kt Diamanti naturali, taglio brillante rotondo per carati 0.12, colore GH Diametro della parte superiore 5.50 mm. € 715,50
Ma che belli!!