“Omaggio a Sophia”, l’evento per la presentazione della nuova handbag della designer Romana Busani, ispirata alla grande Sophia Loren.

Romana-Busani-Antonio-Martino-e-le-sue-versioni-di Sophia

Romana Busani con la sua nuova creazione Sophia e lo stilista Antonio Martino

Nella splendida cornice del Roof Terrace dell’Hotel Boscolo-Exedra di Piazza della Repubblica a Roma, lunedì sera in conclusione della quattro giorni di ALTAROMA, si è svolto l’evento “Omaggio a Sophia“, in cui la designer Romana Busani, creatrice dell’omonima linea di borse e accessori rigorosamente Made in Italy, ha presentato a giornalisti, personaggi del mondo dell’imprenditoria e dello spettacolo, la sua nuova creatura: Sophia.

La famiglia delle RB bag di Romana Busani, si arricchisce così di una handbag di carattere, Sophia, in pelle bicolore, che nel prossimo autunno-inverno accompagnerà una donna stilosa dotata di grande personalità, portando un po’ di colore nelle sue fredde giornate.

Sophia, nasce bicolore, quasi a voler rappresentare due diverse sfaccettature di una stessa donna, sottolineate anche dai quattro audaci ma sempre eleganti accostamenti cromatici in cui la borsa è disponibile: viola e lilla, bordeaux e fucsia, verdone e salvia, ametista e rosa e si potrà avere sia in pelle palmellata, che nella versione stampa struzzo.

Borsa-Sophia-by-Romana-Busani

La scelta del nome, come per tutte le creature di Romana Busani, non è casuale ma è ben ragionato, infatti la designer dice di averla chiamata così perché nella sua creazione si è ispirata alla grande ed inimitabile Sophia Loren, affermando che:

la mia Sophia è pensata per una donna di carattere e di successo proprio come l’amatissima Sophia Loren, a cui mi sono ispirata per creare una borsa che ha stile e classe, destinata a una donna con la D maiuscola, perché a mio parere Sophia è tutto questo!

Degne compagne della nuova nata di casa Busani, le fantastiche e sorprendenti creazioni origami della bravissima Nicoletta Strada, che con i suoi turbanti ha rievocato perfettamente l’atmosfera degli anni ’50 a cui il cocktail party era ispirato.

Creazioni origami by Nicoletta Strada

Creazioni origami by Nicoletta Strada