Due prodotti e molte azioni: le proprietà del gel puro di Aloe Vera nei primi due prodotti della linea Aloe Boa. Un must have per l’estate 2020 e non solo, da tenere sempre in borsa, valigia, casa

Aloe Boa due creme must have da tenere sempre a portata di manoDa qualche settimana è disponibile anche in Italia la neo nata linea Aloe Boa a base di Aloe Vera con alle spalle uno studio accurato, i cui due prodotti di lancio rappresentano il primo punto di arrivo.

A Capo Verde, e in particolare a Boa Vista, l’Aloe Vera Barbadensis Miller è una pianta autoctona molto utilizzata per le sue proprietà: nell’oasi di Montrigo è stata piantata per un orto didattico, diventando poi la base di partenza dell’intero progetto.

Aloe Vera Pure Gel Aloe Boa idrata, nutre e protegge intensamente la pelle, lasciandola morbida, fresca ed equilibrata. È ideale per contrastare i segni di invecchiamento e le irritazioni cutanee anche dopo una lunga esposizione al sole. Si tratta di un prodotto innovativo 100% biologico realizzato con puro gel di aloe coltivata biologicamente, ottenuto tramite estrazione a freddo da foglie fresche di Aloe Vera Barbadensis Miller.

Face Hand & Body Cream Aloe Boa (FHB) è un prodotto ricco di princìpi attivi, con una texture finissima e di veloce assorbimento ed una fragranza particolarmente attrattiva. Un prodotto di alta qualità, vero e proprio trattamento Anti Age, ma semplice da usare come una crema. Grazie agli estratti bio di Aloe Vera, Olio d’Oliva, Olio di Germe di Grano e Burro di Karité, FHB Cream Aloe Boa protegge la pelle dalle irritazioni cutanee causate da agenti esterni, rendendola particolarmente morbida e vellutata.

Questi prodotti sono completamente naturali e biologici, in tutta la filiera, dalla coltivazione alla lavorazione finale, con uno scrupoloso e costante controllo qualità. Per mantenere inalterate le caratteristiche particolari presenti nelle piante diffuse a Capo Verde, Aloe Boa ha affidato la ricerca di un protocollo produttivo specifico ad un prestigioso laboratorio specializzato italiano, con certificazioni internazionali.

Le stesse modalità e lo stesso protocollo che in un prossimo futuro potranno essere adottati direttamente nell’Oasi di Montrigo in Boa Vista, quando l’espansione delle coltivazioni di Aloe Vera Barbadensis Miller garantirà materia prima sufficiente per soddisfare il mercato.

Un progetto di lungo termine per dare a Boa Vista e Capo Verde un’occasione di sviluppo sostenibile e ad alto contenuto tecnologico, basato su una pianta da sempre presente in questa terra e nella tradizione popolare.

La texture leggera, il rapido assorbimento e il comodissimo dispenser – che permette di avere la giusta dose di gel o crema, igienico e sicuro – proposti in travel size – 125 ml il gel e 100 ml la crema, perfetti da tenere in borsa, in ufficio, in auto – ne fanno prodotti ideali per essere usati anche più volte al giorno.

Ne basta una piccola quantità per sentire viso, mani e corpo idratati, ma perfettamente asciutti. E quando si potrà tornare in spiaggia, ma anche solo prendendo il sole in giardino o sul terrazzo, saranno utilissimi come idratanti, calmanti e rinfrescanti dopo sole.