Nella puntata dell’11 febbraio di “Alessandro Borghese 4 Ristoranti” si fa un salto nel rinascimento italiano per eleggere il miglior ristorante contemporaneo di Mantova

Alessandro Borghese 4 Ristoranti a Mantova per la tappa finaleMantova, gioiello architettonico con una ricca storia sotto la guida dei Gonzaga, fa da sfondo alla nona e ultima tappa del ciclo “Alessandro Borghese 4 Ristoranti”. L’episodio in onda l’11 febbraio su Sky e in streaming su NOW ne esplorerà la ricca tradizione gastronomica, da dolci come la torta Elvezia a piatti come il risotto alla pilota. Infatti Mantova, definita spesso un “museo a cielo aperto” per le sue torri e cupole rinascimentali, offre una varietà culinaria che sarà oggetto della gara che porterà Chef Alessandro Borghese a eleggere il miglior ristorante contemporaneo tra i 4 in gara: Materiaprima” di Giuseppe, “Il Rigoletto” di Ekla, “Ristorante Giallozucca” di Sciko e “Osteria Al Gallo” di Leonardo. Il suo inconfondibile “dieci”, valuterà non solo la cucina, ma anche l’ambiente, il servizio e altri aspetti fondamentali. La competizione si intensifica quando i concorrenti devono affrontare una sfida comune, preparando lo stesso piatto o ingrediente rappresentativo del territorio.

I tortelli di zucca, simbolo mantovano, saranno protagonisti delle tavole. La loro perfetta combinazione di sapidità e dolcezza, tramandata di generazione in generazione, sarà al centro della sfida culinaria. La puntata si concluderà con la rivelazione del giudizio di chef Borghese e la proclamazione del vincitore, che riceverà non solo il titolo di miglior ristorante ma anche un contributo economico per investire nella propria attività.

I RISTORANTI IN GARA

I quattro ristoranti in competizione riflettono la diversità gastronomica della città:

  • “Materiaprima” di Giuseppe, nel centro storico, offre una cucina di pesce di alta qualità.
  • “Il Rigoletto” di Ekla, al di là del fiume Mincio, unisce la tradizione mantovana a piatti moderni e creativi.
  • “Ristorante Giallozucca” di Sciko, in un’esclusiva corte del centro, mescola la tradizione con l’innovazione, offrendo anche opzioni vegetariane.
  • “Osteria Al Gallo” di Leonardo, poco lontano dal centro, propone una cucina di tradizione mantovana con un tocco personale.

Segui il programma su Sky Uno l’11 febbraio in prima serata, disponibile on demand su Sky Go e in streaming su NOW per non perdere l’emozionante competizione culinaria e scopri il meglio della gastronomia contemporanea a Mantova.

#Ale4Ristoranti #Mantova