Le creazioni dell’ultima collezione “Venice” del brand Alberta Florence sbarcano alla boutique Cathaleia Capri tra le proposte dell’estate 2020

Alberta Florence gli abiti della collezione Tra i brand protagonisti dell’estate 2020 della boutique Cathaleia Capri c’è anche Alberta Florence della designer fiorentina Giulia Mondolfi con le creazioni della sua ultima collezione “Venice”. Una collezione all’insegna di una femminilità delicata e sofisticata i cui abiti si ispirano ai colori dei dipinti di Tintoretto e alle sfumature dei verdi e degli azzurri della laguna veneta.

Creazioni in cui prevalgono fibre naturali come cotoni, sete e damaschi, rigorosamente acquistati in Italia e prodotti all’interno del progetto di social equity di Alberta Florence che coinvolge cooperative e onlus impegnate nel sostegno di situazioni di vulnerabilità sociale. Infatti come affermato dalla stessa Giulia Mondolfi, l’atelier continua a puntare sull’economia sostenibile e il fatto che i capi della sua nuova collezione siano stati scelti da una vetrina così prestigiosa come la boutique Cathaleia Capri conferma come le loro scelte siano apprezzate.

“Venice” mixa innovazione e tradizione, puntando sulla ricerca della qualità e amore per l’Italia. Una visione pienamente condivisa da Carolina Rodriguez d’Acri, ideatrice di Cathaleia, che si ispira proprio a questi principi nella scelta dei brand per la sua boutique. Infatti le parole chiave di Cathaleia sono sempre state innovazione, qualità e creatività a cui in questa strana estate post pandemia la Rodriguez d’Acri aggiungerebbe anche empatia.

E a proposito di post lockdown, l’arrivo a Capri della collezione “Venice” ha il sapore di un nuovo inizio per la sua ideatrice, perché lo stesso brand Alberta Florence si presenta in una nuova veste: più vicina alle realtà fragili della nostra società, ma anche combattiva e determinata a sostenere l’eccellenza italiana. Una ripartenza che assume un significato ancora più profondo se si considera il luogo iconico in cui avviene: Capri, da sempre regno della semplicità del design e dell’artigianato italiano.