Recensione di After life, la commedia targata Netflix che vi farà piangere dall’inizio alla fine, scritta, diretta e interpretata da uno dei comici più bravi del mondo degli ultimi anni, Ricky Gervais e delle altre sue serie TV

After Life e le altre serie di Ricky Gervais che non tutti conosconoCon After Life, Ricky Gervais ha scritto un piccolo capolavoro, superando se stesso con una storia davvero particolare e delicata con il suo solito sarcasmo e senso dell’umorismo.

Di cosa parla After Life?

After Life racconta la storia di un uomo di mezza età che rimane vedovo prematuramente, dopo che un tumore gli ha portato via la moglie di cui era completamente innamorato.

Il suo modo di raccontare il lutto, il senso della vita, l’ateismo e come affrontare la vita quando ci si ritrova da soli è ineccepibile, un vero maestro.

 

Una dark comedy composta da sei episodi a stagione di circa mezz’ora l’uno, per ora sono disponibili per prime due stagioni ma Netflix lo ha già rinnovato per una terza stagione dopo il grandissimo successo della seconda stagione.

After Life è una serie che racconta tutta la potenza dell’amore di una coppia che ha vissuto una vita bellissima insieme, con tutto il sarcasmo di cui Ricky Gervais è noto.

Ricky Gervais e le sue serie con non tutti conoscono

Ricky Gervais è un comico britannico, ma non solo! È sceneggiatore, regista, produttore televisivo e attore, e riesce molto bene in ogni suo ruolo.

È noto in tutto il mondo per la sua comicità provocatoria e politicamente scorretta, senza risparmiare mai niente e nessuno nei suoi monologhi.

HUMANITY

Per conoscere lui e il suo umorismo vi consiglio di guardare il suo ultimo spettacolo live che trovate su Netflix dal titolo Humanity, un paradosso perché proprio Gervais disse “Non so il perché di questo titolo. Non sono un grande fan dell’umanità, preferisco i cani”.

THE OFFICE

Ma non tutti sanno che la serie americana The Office, che conta ben nove stagioni e ha lanciato l’attore comico Steve Carrell, viene da un’idea di Ricky Gervais, che nel 2001 scrisse e interpretò la serie omonima sulla BBC.

La serie ha solo due stagioni ma ha spopolato e ha fatto conoscere la comicità di Gervais in tutto il mondo, facendo comprare il suo format dalla NBC.

DEREK

Nel 2012 Netflix acquista una nuova serie creata, diretta e interpretata dal comico britannico.

La serie si chiama Derek e dal mio modesto parere è davvero un gioiellino che tutti dovrebbero guardare.

Si trova anche sulla piattaforma streaming italiana, non è mai stata doppiata ma è molto semplice da seguire anche sottotitolata.

La serie è ambientata in una casa di riposo e il protagonista è proprio Derek, un uomo di quarant’anni, dal cuore tenero, sensibile e dalla natura infantile.

Una storia che fa ridere e commuovere nello stesso momento, Derek non è ricco e nemmeno intelligente ma alla fine è la persona più felice del mondo.

Non fatevela scappare perché forse è anche migliore di After Life, e con questo ho detto tutto!

By Sara Bontempi