Presentata oggi in apertura della Milano Fashion Week 2023 la nuova collezione Primavera/Estate 2024 ispirata al tema Kaleidoscope firmata Coccinelle

Kaleidoscope la nuova collezione p/e 2024 di CoccinelleUna celebrazione di luce e stile. La moda è spesso una tela su cui i designer dipingono emozioni, e la collezione Primavera/Estate 2024 di Coccinelle è un autentico caleidoscopio di emozioni, forme, colori e riflessi. “Kaleidoscope” è il nome di questa odissea visiva presentata alla edizione settembrina della Milano Fashion Week, un racconto onirico delle emozioni suscitate dalla luce delicata dell’alba e del tramonto, che trasforma la realtà in qualcosa di etereo e romantico. Un’esplosione di colori solari e materiali innovativi definisce questa collezione, che incarna la libertà e la gioia dell’iconica donna Coccinelle.

Materiali Innovativi

La collezione Primavera/Estate 2024 è caratterizzata da una serie di materiali innovativi e colorazioni solarizzate che donano nuova vita alla pelle granata. Tra questi, la pelle Mirror, un effetto specchiato che cattura l’attenzione, e il Kaleidoscope patch, un intarsio di pellami con colori e superfici diverse. Inoltre, la paglia intrecciata con filato 100% viscosa offre un tocco estivo e leggero a diverse borse adatte a ogni occasione. Un’importante novità è la pelle bio-based, organica e riciclata all’88%, utilizzata per la linea “Roundabout”, che riflette l’impegno di Coccinelle per un futuro sostenibile.

La nuova collezione Coccinelle “Kaleidoscope”

La collezione è dominata dalla linea Coccinelle Dew, rappresentante l’anima femminile ed elegante del brand. Borse strutturate e dal design accattivante, disponibili in due misure e perfette per ogni momento della giornata. La Coccinelle Snuggie offre un approccio completamente diverso, con una body bag morbida e asimmetrica ispirata all’iconico plettro, adatta alle linee del corpo e ideale per uno stile contemporaneo. La Coccinelle Magie continua a essere un’icona del brand, con la sua distintiva chiusura a girello e gli anelli laterali. Allo stesso modo, la Beat è una borsa versatile e funzionale, con la sua chiusura a battente Plettro, ora disponibile in una forma allungata per seguire le ultime tendenze. La Coccinelle Hyle è ispirata alle giacche utility, con tasche e compartimenti funzionali, e offre una versatilità unica grazie ai pregiati pellami. La linea Smart to Go presenta una varietà di prodotti genderless e luggage-oriented, tra cui zaini, tote bag, borse a tracolla e portafogli.

Ma non solo, la donna Coccinelle, in questa Primavera Estate, potrà illuminare e far brillare i propri look grazie alla collection dedicata ai Bijoux. Le collane e i bracciali risplendono con giochi di luce che raccontano a pieno il tema di collezione: ciondoli a forma di plettro, simbolo iconico del brand.

Scarpe e bijoux le novità firmate Coccinelle

La collezione include anche una serie di bijoux che illuminano e arricchiscono i look femminili, con collane e braccialetti a forma di plettro, simbolo iconico del brand. La Coccinelle Beat Selleria è la linea iconica delle calzature del brand, con il plettro come elemento distintivo nelle nuove collezioni di sandali estivi, scarpe con tacco e sneakers active, per la prima volta Coccinelle arricchisce la sua linea con prodotti diversi da quelli canonici. E per le occasioni speciali, la linea Coccinelle Himma Smooth offre eleganza e comfort con diverse altezze dei tacchi delle pump, adattabili a qualsiasi look. La Coccinelle Monogram Perforee è un’iconica sneaker femminile dai colori versatili, mentre la Monogram Ribbon presenta un sandalo flat caratterizzato dalla tipica trama dell’iconica fantasia del brand.