Accessori estate 2015

Accessori estate 2015

L’estate 2015  arriverà in un soffio: ci penso e mi chiedo quali siano gli accessori più chic con cui affrontare la stagione calda. Non vorrei ritrovarmi in una frenesia di acquisto compulsivo che mi porterebbe solo a comperare capi di abbigliamento e accessori che finirebbero in un angolo. Meglio preferire gli investimenti reali: è un’idea che ho maturato nel tempo.

Ci sono infatti cose che negli anni ho comperato e uso ancora oggi, mentre altri che mi fanno pensare “Vorrei che qualcuno mi avesse detto che lo avrei usato per soli tre giorni”. Così ho imparato che giocare con la moda – perché la moda deve soprattutto divertirci – significa acquistare capi e accessori che non passano mai di moda perché come diceva Coco Chanel “la moda passa, lo stile resta”.

Quindi con questi pensieri passo allo shopping partendo da un dettaglio o, meglio, da un accessorio: il cappello. Non uno qualsiasi ma il cappello della tradizione fiorentina reinterpretato da Grevi, favolosa azienda che da ben quattro generazioni realizza raffinati cappelli. Sarà un vero investimento: potrai riporlo nell’armadio sapendo che il prossimo anno (e anche quelli a venire) potrai rispolverarlo senza il timore di essere fuori moda.

 

Cappello paglia 2015

Grevi produce cappelli per tutti i gusti, colorati, a falda larga, con fiori applicati o cinturini che corrono intorno alla circonferenza. C’é solo l’imbarazzo della scelta. Una volta scelto il proprio cappello, che deve esprimere la nostra personalità, si tratta di contestualizzarlo al resto del nostro outfit. Sorge spontanea la domanda “come lo abbino?”

Con un abito bianco non puoi sbagliare. Un po’ perché è il colore dell’estate – un classico da sempre – che accarezza la pelle esaltandone l’abbronzatura, un po’ perché si abbina bene a qualsiasi colore del tuo cappello. Per te ho scelto l’abito bianco di EtoileIsabel Marant sfrangiato sui bordi per conferire grinta all’aria romantica del cappello e i sandali da gladiatore di Mango, color marrone. Il nero indurirebbe troppo il risultato finale.

abito-bianco-estate-2015

Abito bianco di EtoileIsabel Marant

sandali-gladiatore-estate-2015

sandali da gladiatore by Mango