La moda di Matteo Perin conquista anche il mondo delle serie TV sbarcando sul set di Absentia 3, nuova stagione arrivata a luglio su Amazon Prime Video. Lo stilista ha infatti disegnato dei capi indossati da Stana Katic
Lo stile Made in Italy conquista anche le serie TV, come dimostra la scelta di un prezioso outfit creato dal lifestyle designer veronese Matteo Perin, per vestire Stana Katic nella quinta puntata di Absentia 3. L’attrice, nota al pubblico per aver interpretato il detective Kate Beckett in Castle, nella serie TV thriller-crime Absentia veste i panni della protagonista Emily Byrne, ex agente dell’FBI.
TRAMA E RECAP STAGIONI PRECEDENTI
Emily che abbiamo visto scomparire improvvisamente nella prima stagione mentre è sulle tracce di uno dei più famosi serial killer di Boston e quindi dichiarata morta. Dopo sei anni viene però ritrovata in un capanno nei boschi in fin di vita e senza alcun ricordo degli anni passati. Ma ad attenderla a casa c’è un’altra brutta sorpresa: suo marito si è rifatto una vita insieme a un’altra donna che sta crescendo suo figlio. Inoltre di lì a poco Emily si ritrova implicata in una nuova serie di omicidi e con gli echi di queste vicende si arriva alla seconda stagione, che vede la Byrne tentare di scoprire cosa le sia accaduto.
A complicare la sua situazione arriva una nuova indagine su un attacco terroristico che colpisce Boston e l’azione del cosiddetto serial killer del Fentanyl. Si arriva così alla terza stagione di Absentia che riparte tre mesi dopo gli eventi della seconda. Qui ritroviamo Emily che, terminato il periodo di sospensione dall’FBI, è quasi pronta a tornare in servizio, oltre a voler essere la migliore mamma possibile per suo figlio Flynn.
La sua vita subirà però un altro duro colpo quando uno dei casi di Nick minaccerà la famiglia che Emily sta disperatamente cercando di mantenere unita. Questo fatto la porterà a lasciare Boston, per intraprendere un nuovo pericoloso viaggio che la metterà alla prova come mai prima, costringendola ad imparare a fidarsi, ad amare ancora e a comprendere qual è il suo posto nel mondo.
E come accennavamo in precedenza, è proprio nella quinta puntata di Absentia 3 che la Byrne indossa, per un party durante una missione, un lungo e sensuale abito nero dalla scollatura profonda, arricchito da trasparenze, rouches, pizzi e ricami. Abito realizzato appunto da Matteo Perin con una eco-pelliccia color burro a completare l’outfit totalmente Made in Italy.
Ennesima conferma di stima dello star system nei confronti del lifestyle designer veronese che vanta una lunga collaborazione con John Travolta e che di recente ha iniziato a lavorare anche con Marisol Nichols di “Riverdale”.
“Disegnare degli abiti per una serie tv vista in tutto il mondo è una bella soddisfazione. Stana è un’attrice di talento e molto carismatica, quindi è stata una splendida fonte d’ispirazione” – afferma Matteo Perin, che da anni realizza capi di lusso su misura per celebrità, imprenditori e altri personaggi influenti del jetset internazionale.