Trama, trailer e recensione di 2 gran figli di… sorprendente commedia on the road con Owen Wilson e Ed Helms, che segna l’esordio alla regia di Lawrence Sher. Dal 1° marzo al cinema distribuito da Warner Bros. Pictures

2 gran figliPer il suo debutto alla regia Lawrence Sher, alle spalle una lunga carriera come direttore della fotografia (i film della serie “Una notte da leoni”), la divertente ed emozionante commedia on the road di Alcon Entertainment: 2 gran figli di…

Protagonisti di questo viaggio sono i gemelli Kyle e Peter, interpretati da Owen Wilson (“Grand Budapest Hotel”, “2 single a nozze”) ed Ed Helms (i film della serie “Una notte da leoni”, “Come ti spaccio la famiglia”), che dopo quattro anni di separazione si incontrano al matrimonio della loro madre (Glenn Close) dalla quale apprendono di essere stati sempre ingannati riguardo all’identità del loro vero padre. Infatti non sapendo con certezza chi potesse essere l’uomo che l’aveva messa incinta a causa delle sue tendenze libertine, ha sempre raccontato ai figli che il loro padre era l’uomo gentile ritratto sulle loro mantelle.

Sconvolti dalla notizia, i due anche se estremamente diversi tra loro, si ritrovano uniti e decisi nell’imbarcarsi con i pochissimi indizi a loro disposizione in un viaggio on the road tra Miami, New York e Worchester, nel Massachussets, alla ricerca del fantomatico padre. Viaggio in cui in un susseguirsi di colpi di scena e trovate divertenti scopriranno ad ogni tappa qualcosa in più sulla loro amatissima madre attraverso gli uomini che negli anni ’70 l’hanno conosciuta e amata e che potenzialmente avrebbero potuto essere i loro padri. Ma cosa più importante: Kyle e Peter riscopriranno il senso di essere fratelli, ricostruendo e rafforzando il loro rapporto.

Il risultato è una commedia divertente e a tratti emozionante, che scorre via veloce, tra simpatiche gag intelligentemente costruite sulle grandi diversità caratteriali e di vedute dei due gemelli: ottimista, fortunato e rilassato Kyle, che vede la vita come un qualcosa di guidato dall’Universo, imbranato e stressato Peter, con tanto di ex moglie e un pessimo rapporto con il suo unico figlio. E proprio queste diversità segneranno il percorso della loro ricerca, regalando allo spettatore continui capovolgimenti di fronte e colpi di scena. Un film divertente, capace di lanciare un bellissimo messaggio di ottimismo facendo riflettere sul senso stesso della vita: un enorme puzzle che proprio quando smettiamo di affannarci per capirne il senso, prenderà forma mostrandoci la via giusta da seguire!

Owen Wilson Ed Helms Terry Bradshaw Ving Rhames

Molto bella anche la fotografia ma d’altronde da un regista con una grande carriera nel campo non ci si poteva aspettare di meno. Ad incorniciare il tutto un cast stellare, come il premio Oscar® J.K. Simmons (“Whiplash”), Katt Williams, il quarterback della NFL Hall of Fame Terry Bradshaw, Ving Rhames (i film della serie “Mission Impossible”), Harry Shearer (“The Simpsons”), June Squibb (“Nebraska”) e il premio Oscar® Christopher Walken (“Il cacciatore”).

2 gran figli di… presentazione Alcon Entertainment, prodotto da Montecito Picture Company in associazione con DMG Entertainment e distribuito da Warner Bros. Pictures è nei cinema dal 1° marzo.